Milazzo ottiene 90mila euro per l'illuminazione del Castello

Il Comune di Milazzo ottiene 90mila euro per l’illuminazione del Castello

Salvatore Di Trapani

Il Comune di Milazzo ottiene 90mila euro per l’illuminazione del Castello

Tag:

mercoledì 06 Aprile 2022 - 15:30

Un finanziamento da 90mila euro, per il comune di Milazzo, grazie al quale sarà possibile rinnovare l'impianto di illuminazione del Castello.

MILAZZO – Novità per il Castello di Milazzo, che potrà finalmente godere di un impianto di illuminazione rinnovato. Il comune, infatti, ha ottenuto un finanziamento di 90.000 euro dalla regione, nell’ambito delle risorse messe a disposizione per progetti di illuminazione artistica di castelli, manieri, fortezze e torri -5 milioni di euro in tutto.

Il sindaco di Milazzo, Pippo Midili, ha commentato: «Un altro tassello per poter intervenire sul nostro bene più prezioso nell’ottica di quel percorso di valorizzazione che intendiamo portare avanti. Ciò perché riteniamo che la promozione culturale, oltre ad essere uno degli obiettivi prioritari della nostra azione politica, rappresento un volano anche per la creazione di nuova occupazione, specie nel settore turistico e dunque per l’economia».

Grazie a queste risorse, ha spiegato l’amministrazione, sarà possibile dotare il Castello di Milazzo di un impianto d’illuminazione a risparmio energetico, dunque con scarso impatto ambientale, che sfrutta tecnologie innovative.

Più nello specifico, il progetto presentato dal comune prevede l’installazione dell’impianto di illuminazione sulle cinte principali del castello, oltre che nel Mastio, in funzione di eventi e manifestazioni da svolgersi la sera.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007