Appuntamento stasera a Messina a sostegno di un orfanotrofio dell'Ucraina
MESSINA – Si terrà questa sera alle 21, al Giardino Corallo, il Festival Internazionale della solidarietà tra i popoli del mondo. Sul palco musica e tradizioni popolari. L’ingresso è libero. La manifestazione, giunta alla seconda edizione, organizzata dall’ associazione Arca senza confini, è inserita nel cartellone degli eventi estivi del Comune di Messina.
Si esibiranno tre gruppi folkloristici provenienti da Messico, Panama ed Estonia.
“Il festival rappresenta l’incontro di culture e tradizioni diverse dei popoli del mondo attraverso il linguaggio comune della musica, della danza popolare veicola un chiaro ed univoco messaggio di pace, fratellanza e solidarietà. L’iniziativa è al 100% solidale, in quanto organizzata senza alcuno scopo di lucro, e il ricavato delle attività promosse, al netto delle varie spese, è destinato a sostegno dell’orfanotrofio di Chernihiv in Ucraina”, spiega la presidente dell’associazione Maria Carmela Monforte.
Questo contenuto è stato disposto da un utente della community di Tempo Stretto, collaboratore, ufficio stampa, giornalista, editor o lettore del nostro giornale. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore. Se hai richieste di approfondimento o di rettifica ed ogni altra osservazione su questo contenuto non esitare a contattare la redazione o il nostro community manager.
