Il parco "Fiumilandia" diventerà realtà: via libera alle procedure di appalto - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Il parco “Fiumilandia” diventerà realtà: via libera alle procedure di appalto

Gianluca Santisi

Il parco “Fiumilandia” diventerà realtà: via libera alle procedure di appalto

venerdì 15 Gennaio 2021 - 21:25
Il parco “Fiumilandia” diventerà realtà: via libera alle procedure di appalto

Accordo con la Cassa Depositi e Prestiti. A Fiumedinisi saranno realizzate cinque opere di riqualificazione per una spesa complessiva di 2,8 milioni

FIUMEDINISI – C’è anche la realizzazione del parco “Fiumilandia” tra le cinque opere finanziate dal governo nazionale con il Bando Periferie. Il via libera all’appalto degli interventi è arrivato grazie ad un accordo tra il Comune di Fiumedinisi e Cassa Depositi e Prestiti. Si tratta di lavori per complessivi 2,8 milioni di euro.

Le risorse andranno a favore di altrettanti cinque interventi: la realizzazione del parco fluviale “Fiumilandia” (1,2 milioni di euro); l’ampliamento e la messa in sicurezza della strada di collegamento “Panoramica lungo fiume”; la riqualificazione del quartiere San Francesco con il completamento della scuola degli antichi mestieri e delle tradizioni popolari; la realizzazione della strada lungo fiume; il completamento del campo sportivo comunale.

Negli ultimi anni l’interlocuzione intercorsa tra Cassa Depositi e Prestiti e l’Amministrazione del sindaco Giovanni De Luca ha portato alla pianificazione delle operazioni finanziarie attuate dall’ente, sia quelle ordinarie legate alla gestione attiva del debito sia quelle finalizzate all’acquisizione di nuovi finanziamenti, per le cinque opere in questione.

Articoli correlati

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

x