Il ponte, "l'Europa pronta a coprire il 50% dei costi per l'aggiornamento degli studi ambientali"

Il ponte, “l’Europa pronta a coprire il 50% dei costi per l’aggiornamento degli studi ambientali”

Redazione

Il ponte, “l’Europa pronta a coprire il 50% dei costi per l’aggiornamento degli studi ambientali”

Tag:

giovedì 20 Aprile 2023 - 07:50

Lo annuncia il vicepresidente e ministro Salvini dopo un incotnro con il coordinatore della Commissione Ue per il corridoio Ten-T Scandinavo-Mediterraneo

Incontro tra il governo italiano e Unione europea sul ponte sullo Stretto. Annuncia il vicepresidente e ministro Salvini: “Nel corso di una riunione, il coordinatore della Commissione Ue per il corridoio Ten-T Scandinavo-Mediterraneo, Pat Cox, ha spiegato che Bruxelles è pronta a coprire il 50% dei costi per l’aggiornamento degli studi sull’impatto ambientale del ponte. Cox ha anche proposto un incontro, a Bruxelles, per approfondire il dossier a livello tecnico. Il coordinatore tornerà in Italia a ottobre”.

“Attenzione anche alle strade calabresi e siciliane”

Con il vicepresidente del Consiglio e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, alla riunione, erano presenti i presidenti Renato Schifani e Roberto Occhiuto, per le Regioni Sicilia e Calabria, oltre a rappresentanti di Anas, Italferr, Rfi, Fs, Cdp. Si legge sempre nel comunicato: “A margine dell’incontro sul ponte con il coordinatore Pat Cox, il ministro ha approfondito alcuni dossier con i presidenti. È stata l’occasione per fare il punto della situazione nelle due regioni, e in particolare sulla A2 e sulla Ss106 (per la Calabria), e sul commissariamento della A19 per quanto riguarda la Sicilia. Su questo punto c’è piena sintonia tra Mit, Regione Siciliana e Anas”.


Articoli correlati

Un commento

  1. il 50% dei costi per le indagini ambientali e io Matteo avevo capito che mi finanziavano metà dei 15miliardi che servono per il ponte. Peccato!!!!

    2
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007