Il prof. Claudio Gambino nuovo presidente regionale dell’AIIG - Tempostretto

Il prof. Claudio Gambino nuovo presidente regionale dell’AIIG

Redazione

Il prof. Claudio Gambino nuovo presidente regionale dell’AIIG

martedì 08 Ottobre 2019 - 16:10

Importante riconoscimento per il docente messinese

Il Coordinatore del Corso di Laurea Magistrale in Lingue per la Comunicazione Interculturale dell’Università degli Studi di Enna “Kore”, Prof. Claudio Gambino, è stato eletto Presidente regionale dell’Associazione Italiana Insegnanti di Geografia (A.I.I.G.).

I risultati dell’elezione sono stati resi noti direttamente dal Presidente nazionale del sodalizio geografico, Prof. Riccardo Morri, della Sapienza, nel corso del 62° Convegno Nazionale, tenutosi a Salerno dal 3 al 6 ottobre.

«Questa nomina – sottolinea Gambino, già consigliere di amministrazione del Distretto Turistico Dea di Morgantina – rappresenta certamente un importante riconoscimento personale, ma costituisce, principalmente, un’impronta di continuità in riferimento all’eccellente e pluriennale lavoro di squadra portato avanti dalla Presidente regionale uscente, la Prof.ssa Elena Di Blasi dell’Università di Messina.

Oltre al Presidente, è stato rinnovato l’intero Consiglio direttivo regionale, che ha visto la conferma di storiche colonne portanti dell’Associazione, quali il Prof. Antonio Danese e la Prof.ssa Paola Pepe, rispettivamente, presidenti delle sezioni provinciali di Catania e di Palermo, mentre sono alla loro prima esperienza, in ambito regionale, la Prof.ssa Grazia Arena dell’Università di Catania, eletta Vicepresidente, la Prof.ssa Sabrina Malizia, Responsabile per le attività di formazione e di progetto, la Prof.ssa Adalgisa Polopoli, nominata Segretaria, la Dr.ssa Francesca Millauro, Responsabile dei Soci Juniores, la Prof.ssa Stefania La Malfa, neopresidente della sezione Messina, la Prof.ssa Daniela Arcoraci, Responsabile per gli eventi e l’accoglienza, il Dr. Sandro Privitera, Responsabile per le escursioni e il turismo naturalistico, il Dr. Massimo Leone, tesoriere, e la Dr.ssa Maria Concetta Greco, Rappresentante per la scuola primaria. L’A.I.I.G. Sicilia potrà, inoltre, avvalersi della qualificata competenza espressa dalla Dr.ssa Nunziata Messina, delegata in seno al Consiglio nazionale del sodalizio.

L’Associazione Italiana Insegnanti di Geografia, società di cultura del territorio, fondata a Padova nel 1954, ha Sezioni in tutte le Regioni e in quasi tutte le Province italiane e conta, ad oggi, più di 2 mila associati, tra questi, oltre 300 afferiscono alla Sezione Sicilia.

L’A.I.I.G. è, inoltre, ente qualificato per la formazione del personale della scuola accreditato presso il MIUR, partner di Legambiente e del Touring Club Italiano, oltre ad essere membro dell’European Standing Conference of Geography Teachers.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile
info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007