Il taorminese Pio Andrea Peri sul podio al Concorso nazionale di "Fotografia aerea"

Il taorminese Pio Andrea Peri sul podio al Concorso nazionale di “Fotografia aerea”

Redazione

Il taorminese Pio Andrea Peri sul podio al Concorso nazionale di “Fotografia aerea”

lunedì 17 Aprile 2023 - 11:30

Si è classificato terzo con l’opera “Il Colosseo, scattata con un drone Dji Mavic3

TAORMINA – Pio Andrea Peri, di Taormina, è salito sul podio al 1° Concorso fotografico nazionale di “Fotografia aerea” organizzato dal Circolo fotografico Dietro a un vetro – Volontari del Soccorso di Rapallo e Ap.hoto Services. Peri si è classificato terzo con l’opera “Il Colosseo, scattata con un drone Dji Mavic3. Il concorso era aperto a tutti i dronisti residenti in Italia, SanMarino e Città del Vaticano o comunque cittadini italiani, siano essi dilettanti o professionisti, i quali dovevano essere proprietari di tutti i diritti delle immagini presentate. Al concorso si poteva partecipare con opere “digitali” a tema libero. Erano ammesse foto scattate da ogni tipo di drone, l’importante era che rispettassero il regolamento europeo Easa in vigore e le zone di volo regolamentate da Enac.
La giuria era composta da: Massimo Di Mauro, presidente del Circolo fotografico Dietro a un Vetro e fotografo esperto; Matteo Bertetto, noto fotografo di La Spezia e dronista esperto; Levantedrones nella persona di Giovanni Callea, noto filmaker di Sestri Levante e dronista esperto.
I partecipanti al concorso sono stati 29 provenienti da tutta Italia: 6 della sola Liguria, 5 della provincia di Genova. 85 le opere inviate. Al secondo posto si è classificato con l’opera “Atrani”, Pasquale Battaglia di Avellino (scattata con un Dji Mini 3 pro). Vincitore del concorso, con l’opera “Ora d’oro su Hannoy – Lofoten”,  Francesco Capitani di Corridonia (Mc) scattata con un Dji Mavic pro 2. Gli organizzatori si sono detti “molto contenti della riuscita dell’evento” ed hanno già annunciato che il prossimo anno ci sarà una nuova edizione.  

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED