Il Team Scaletta batte 6-1 lo Spartak Caserta e si salva

Il Team Scaletta batte 6-1 lo Spartak Caserta e si salva

Simone Milioti

Il Team Scaletta batte 6-1 lo Spartak Caserta e si salva

Tag:

lunedì 09 Maggio 2022 - 08:30

Il Team Scaletta vince lo scontro diretto ai danni delle casertane e non disputerà il playout. La presidente Tafuri: "Emozione grandissima e una liberazione"

CASERTA – Una stagione complicata per il Team Scaletta tra defezioni per Covid, sconfitte sfortunate e infortuni. Ma alla fine la vittoria nell’ultima stagionale contro la rivale diretta Spartak Caserta permette alle ragazze della presidente Chiara Tafuri di salvarsi e mantenere la categoria anche nella prossima stagione. Sarà la terza partecipazione alla Serie A2 femminile per la società messinese.

La terzultima posizione in classifica dovrebbe significare giocare i playout contro la penultima, proprio Caserta. Ma da regolamento il Team Scaletta non avrà la necessità di giocare il playout in virtù del +8 sullo Spartak Caserta, maturato proprio grazie alla vittoria tennistica nell’ultimo match disputato in terra campana. Le giocatrici di mister Cernuto possono quindi considerare conclusa la stagione e festeggiare la salvezza ottenuta, e meritata, sul campo.

Dichiarazioni del presidente Tafuri

“È stata un’emozione grandissima e una liberazione. Ci speravo e credevo tanto. Le ragazze mi hanno fatto credere sempre, io sono – dichiara Chiara Tafuri presidente del Team Scaletta – il presidente più fortunato e ho un gruppo fantastico. Le ho avute sempre con me acciaccate, rotte in panchina, in tribuna a casa col cellulare. Non è mai stata una scusa ma ci è capitato di tutto quest’anno. Aver trasformato il Team Scaletta in una famiglia è il complimento più bello”.

Coach Cernuto: “Salvezza faticosa e meritata”

“È stata una salvezza faticosissima, penso più meritata di quella dell’anno scorso. Abbiamo avuto il triplo delle difficoltà e la salvezza non era scontata e abbiamo rischiato fin troppo. Ci siamo complicate la vita tutta la stagione, non è solo sfortuna. Esistono gli episodi ma si pareggiano. Siamo state noi le artefici del nostro destino anche nel male quando abbiamo perso punti e abbiamo dovuto rincorrere. La partita di oggi è stata nervosa per qualche minuto ma perché era importante anche per le avversarie”.

Spartak Caserta – Team Scaletta 1-6

È Rachele Fedele per il Team Scaletta ad aprire le marcature con un gran tiro dalla distanza sotto il sette. Poco dopo Pensabene, dopo un’azione manovrata, cerca Fedele in area. Il cross però sorprende il portiere ospite Di Monaco che si lascia trafiggere per il raddoppio ospite. A metà primo tempo ci pensa D’Errico che, recupera palla su un errore in costruzione di Haruyama, segna il gol che rimette in partita le locali. Ma prima di andare al riposo nell’intervallo una splendida triangolo tra Cusumano-Haruyama-Fedele porta quest’ultima a segnare la doppietta personale. La numero 23 del Team Scaletta rimette due gol di distanza dallo Spartak Caserta e così si va al riposo.

Nel secondo tempo è ancora una combinazione tra Haruyama e Fedele, le migliori tra le messinesi, a creare i maggiori problemi a Caserta. Fedele viene atterrata in area, chiusa a sandwich tra le due difensori avversarie, rigore per il Team Scaletta. Dal dischetto sbaglia Cusumano, ma sul pallone vagante arriva per prima Fedele che cala la sua personale tripletta. Ancora un’ispirata Fedele, qualche minuto dopo, con una finta di corpo manda a vuoto a centrocampo la propria avversaria.Dopo aver corso su tutta la fascia serve al centro Haruyama. La giapponese tutta sola deve soltanto spingere in rete per il pallone del 5-1. Partita di fatto già chiusa quando sul cronometro mancano 17 minuti al termine del campionato. A questo punto il Team Scaletta attende dietro, mentre Spartak Caserta prova timidamente a reagire senza risultati. Quando mancano 13″ da giocare e si sta già pensando a festeggiare Pensabene butta la palla in avanti con Bertino che di testa spizza e indirizza il pallone in rete per il 6-1 finale in favore delle messinesi.

Classifica Serie A2

Irpinia 70 punti
Lamezia 59 punti
Grottaglie 50 punti
Salernitana 44 punti
Rionero 35 punti
Segato 35 punti
Napoli 34 punti
Cosenza 28 punti
Castellammare 28 punti
Wolves 26 punti
Team Scaletta 19 punti
Caserta 11 punti
Sangiovannese 6 punti

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007