L'assessore Caminiti parla del piano di relamping: "Entro fine anno sistemeremo anche gli altri 3 mila punti luce"
MESSINA – Il “relamping”, cioè il piano che l’amministrazione sta portando avanti per sistemare l’intera rete d’illuminazione messinese, è ormai “alle battute conclusive”. A spiegarlo è stato l’assessore all’Efficientamento reti e sottoservizi oltre che Risorse idriche ed Energetiche, Francesco Caminiti, convocato in terza commissione consiliare dalla presidente, ora in quota gruppo misto, Emilia Rotondo. L’argomento è stato già trattato più volte e l’assessore Caminiti ha aggiornato i consiglieri sullo stato dell’arte.
“Piano ultimato al 90 per cento”
“Il piano – ha spiegato – è stato ultimato al 90 per cento. Mancano ancora 3 mila punti luce che saranno sistemati entro fine anno. In questa fase, inoltre, si sta provvedendo a interventi collaterali, come le linee. Ora manderemo a gara l’impianto sulla SS113, da Ponte Gallo a Spartà e lì si rifarà tutto l’impianto. Abbiamo anche installato gli aerofari sul Pilone e saranno installati circa 100 proiettori di luce”.

Il “relamping” ultimato al 90 per cento. Per non tornare sempre alla bistrattata via Pio La Torre , chiedo al dott, Francesco Caminiti se può trovare uno 0,01 per cento e portare quel 7600 più interessante. Siamo in attesa dell’ennesimo palo che ci cada sopra la testa. Grazie ad alcuni suoi dirigenti la via Pio La Torre non merita attenzione in quanto, questo dirigente, ha considerato la strada, COMUNALE, strada di collegamento. Cosa vuole dire ?
Grazie Ing. Caminiti per quello che fa per illuminare meglio questa nostra meravigliosa città. La prego di tirare le orecchie all’Anas pet pulire la SS113 da Ponte Gallo a Tono perché gli arbusti e la vegetazione coprono i guardrail e riducono in alcuni tratti la carreggiata ripeto tra Tono e Ponte Gallo e ciò è molto pericoloso. Grazie