Messina. Impatto in curva da brivido in via Primo Noviziato

Messina. Impatto in curva da brivido in via Primo Noviziato

Cesare Giorgianni

Messina. Impatto in curva da brivido in via Primo Noviziato

Tag:

martedì 25 Agosto 2020 - 13:08

Non è la prima volta che si verificano incidenti. Si rende necessaria l'installazione di uno specchio parabolico

La via Primo Noviziato ancora agli “onori” della cronaca, visto che l’arteria, come abbiamo più volte segnalato, può essere considerata una delle più pericolose di Messina.

Questa mattina, poco dopo le ore 9, due autovetture si sono infatti scontrate quasi frontalmente nella curva a gomito innanzi all’ingresso secondario della Caserma Crisafulli-Zuccarello. Per fortuna non si sono registrati feriti, ma solo danni alle carrozzerie delle macchine. Si rende necessaria, pertanto, l’installazione di uno specchio parabolico in quel punto assai insidioso, così come è stato fatto per la ancor più stretta curva ubicata più a monte, sempre nella stessa arteria, che, quantomeno, ha fino ad oggi evitato gravissimi impatti.

Tra questi due punti “caldi” della strada, inoltre, si è aperta una buca nell’asfalto che ha già causato la caduta di molti motociclisti. Al fine di evitare possibili tragedie “dietro l’angolo”, appare quindi opportuno intervenire urgentemente sulla via Primo Noviziato, per garantire la sicurezza necessaria e far quindi rispettare il Codice della Strada; se è vero che, senza segnaletica orizzontale, tra l’altro, non è facile tenersi dentro la delimitazione della propria corsia di marcia. Invadendo così quella opposta, soprattutto nelle curve… da brivido.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007