Ponte di Galati off-limits: continuano i disagi per residenti e commercianti, sempre più dimenticati

Ponte di Galati off-limits: continuano i disagi per residenti e commercianti, sempre più dimenticati

Ponte di Galati off-limits: continuano i disagi per residenti e commercianti, sempre più dimenticati

Tag:

sabato 25 Febbraio 2012 - 00:47

Il vice-presidente del I quartiere, Manganaro, condanna le modalità con cui l’amministrazione ha proceduto alla chiusura dell’accesso: “La circoscrizione non è stata neanche consultato. Negli ultimi sette anni non è stato fatto nulla”

La decisione di chiusura è stata adottata lo scorso 31 gennaio e da allora per gli abitanti di Galati Marina uscire o entrare di casa è diventato un incubo. Il provvedimento adottato dall’amministrazione a causa della mancata sicurezza dell’infrastruttura, hanno infatti determinato il semi isolamento del villaggio, causando però disagi e difficoltà non solo ai residenti ma anche ai commercianti. Sulla vicenda, dopo l’intervento dei giorni scorsi dei consiglieri comunali Guerrera, Restuccia e Rizzo, torna oggi il vice-presidente della I circoscrizione, Alfredo Manganaro, che condanna l’atteggiamento di palazzo Zanca rispetto alle modalità con cui si è deciso di operare.

“Il Comune di Messina – scrive Manganaro – conosceva da tempo le carenze strutturali del ponte in oggetto, infatti sette anni fa ne aveva limitato il transito ad una sola carreggiata, senza provvedere a programmare alcun intervento di messa in sicurezza. Non si conoscono le ragioni per cui quella limitazione fu rimossa e non si conoscono altresì le motivazioni per le quali sette anni sono trascorsi senza che gli uffici tecnici abbiano programmato e realizzato gli interventi necessari per ripristinare le condizioni di sicurezza del ponte. L’improvvisazione viene confermata oggi, allorché, senza alcun fatto nuovo, viene fatto un provvedimento di chiusura del ponte non concertato con la circoscrizione”.

Ecco perché il quartiere pretendo oggi spiegazioni e chiede di verificare tempestivamente la possibilità di riaprire il transito anche ai soli autoveicoli leggeri a senso unico alternato, considerando anche che fino a qualche giorno fa il ponte è stato regolarmente attraversato anche da mezzi pesanti. Interventi urgenti e risolutivi per evitare l’isolamento delle popolazioni di Galati e per consentire ai residenti di Galati Santa Lucia e Galati Sant’Anna di accedere agevolmente alla strada comunale di Galati anche per accompagnare i bambini a scuola

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007