"Impressioni di settembre", 11 spettacoli di ripartenza per SpazioTeatro

“Impressioni di settembre”, 11 spettacoli di ripartenza per SpazioTeatro

Redazione

“Impressioni di settembre”, 11 spettacoli di ripartenza per SpazioTeatro

Tag:

venerdì 03 Settembre 2021 - 10:32

Si riparte dal Parco della Mondialità di Gallico e da cinque spettacoli per ragazzi. Ma saranno in scena pure Mari, Yosonu, Falcone

Nasce una nuova proposta di SpazioTeatro: Impressioni di settembre, «rassegna di teatro itinerante nata dal voler esorcizzare il costante timore di un ritorno alle zone colorate, sinonimo ormai di chiusure più o meno drastiche; per guardare oltre, alla riscoperta di spazi all’aperto dove voci e suoni possano ritrovare la loro ragion d’essere nell’incontro dal vivo con gli spettatori.

La citazione del brano più famoso della Pfm, al di là del richiamo a settembre, non è casuale: ci sentiamo in questa condizione di sospensione che prelude ad una ripartenza vera che possa spazzare via gli inciampi degli scorsi mesi, sebbene il testo della canzone sia immerso in un settembre settentrionale, infuso di nebbia e di rugiada, molto diverso dal nostro (fino a prova contraria) che allunga le propaggini estive fin oltre l’inizio dell’autunno».

Tanti gli spettacoli per ragazzi

Primo appuntamento giusto oggi, venerdì 3 settembre. Si riparte dal Parco della Mondialità di Gallico Superiore, «riaperto dopo anni grazie al Cereso, che ospiterà 5 titoli di teatro ragazzi, inaugurati dal ritorno dei burattini del Teatro della Maruca con due avventure del cane Zampalesta (vedi foto); seguiranno due produzioni di SpazioTeatro, La vera storia del pifferaio di Hamelin ed il nuovo La ragazza con l’arco, seguiti da Parole e sassi di Renata Falcone.

Tra gli artisti anche Yosonu

La Casetta Blu di Pellaro sarà invece la suggestiva cornice per le performance di Renata Falcone in Quindicimila e Anna Calarco, Yosonu (al secolo Peppe “drumz” Costa, campione della musica elettronico-amelodica) e la stessa Falcone con Il sopra e il sotto.

Domenica 12, sul Lungomare di Reggio all’altezza dell’Istituto Magistrale, risuoneranno le parole di Michele Mari e la sua Sanguinosa infanzia grazie a Gaetano Tramontana con le musiche dal vivo di Antonio Aprile.

Un piccolo tour per SpazioTeatro, quindi, un viaggio tra 8 titoli per un totale di 11 spettacoli per spettatori di tutte le età, fino al 28 settembre.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007