In arrivo un Natale di luci, colori, musica, sapori e festa

In arrivo un Natale di luci, colori, musica, sapori e festa

Chiara Cenini

In arrivo un Natale di luci, colori, musica, sapori e festa

Tag:

martedì 26 Novembre 2019 - 08:03

Messina- Tante le sorprese per un magico Natale, in ogni zona della città, da nord a sud.

Un sacco pieno di sorprese in cantiere a Messina per il Natale 2019. Fervono le iniziative e la città si prepara ad accogliere colori ,profumi, musiche che parlano della festa più attesa dell’anno da grandi e bambini

Piazza Cairoli

.Dal 5 all ‘8 dicembre Piazza Cairoli sarà invasa da caratteristiche casette in legno che accoglieranno lo Street Food natalizio per i più golosi con la degustazione di prodotti tipici, e dal 10 al 24 dicembre sara’ il turno dei mercatini di Natale allestiti da artigiani. L’associazione negozianti MessinaInCentro è al lavoro da tempo per assicurare un Natale da fiaba per grandi e piccini. Novità assolute di quest’anno la PRIMA NEVICATA ARTIFICIALE E IL GIARDINO DELLE LUCI . Tantee le creazioni artistiche di Albalux in un’area di 2.000 mq. che faranno da fiore all ‘occhiello ad una piazza illuminata come non mai.

Villa Dante e Largo Seggiola

Si lavora anche per il Villaggio di Babbo Natale a Villa Dante, ed entro il 30 novembre dovranno pervenire alla III circoscrizione proposte ed idee.Uno dei luoghi che accoglieranno l’altro mercatino natalizio sarà quest’anno Largo Seggiola, dove la IV circoscrizione, ha organizzato con il comitato Ambulanti Mercati di Messina l’ evento. Ben 26 stand saranno allestiti dal 13 al 23 dicembre, tutti i visitatori, oltre a godersi una bella passeggiata potranno acquistare oggetti e prodotti tipici del natale e degustare specialita’ siciliane fino alle 23.30 della sera. Una “chicca” della quale si parla é la casa di BABBO NATALE ,che potrebbe rendere felici tanti bambini.

L’albero gigante e le luci

Per molti negozianti invece il periodo natalizio ha già preso il via, molte le vetrine del centro città che sono vestite a festa con luci e addobbi colorati. Grande assente quest’anno sarà la gigantesca e tanto apprezzata RUOTA PANORAMICA di Piazza Cairoli che verrà sostituita da tantissime luminarie curate dall’associazione MessinaInCentro e da un Albero gigante che arriverà dall’ Ungheria alto ben 14 metri con 60 .000 punti di luci a led donato dall’ azienda Caffè Barbera

Piazza Duomo

.Altro appuntamento  fisso del Natale messinese sarà  quello con la PISTA DI PATTINAGGIO SUL GHIACCIO  e un grande Presepe che sarà allestito dalla Confcommercio a piazza Immacolata di Marmo accanto alla Cattedrale. Tutto insomma sembra far pensare ad un Natale ricco di iniziative e momenti di svago e relax,  in un’atmosfera magica .

Natale al CCT Tremestieri

Festa anche al Centro commerciale Tremestieri, un dicembre dedicato ai più piccoli ed alle famiglie. Nei giorni 7-8-14-15-21-22-23 dicembre ci sarà la Casa di Babbo Natale (con la possibilità di fare foto con Babbo Natale in omaggio), il giro gratuito sulla slitta, la Casetta degli Elfi, la Street Band itinerante, animazione, balli di gruppo,leccornie e zampognari. Ed ogni pomeriggio alle 18 Babbo Natale farà un piccolo dono ai bimbi che si scatteranno la foto con lui.

Festa dell’Accensione

A fare da apripista al tanto atteso calendario natalizio a Messina, IL 7 dicembre LA FESTA DELL’ ACCENSIONE dell ‘albero e delle luminarie che darà ufficialmente il via ad un felice Natale in una delle città piu’ belle d’Italia…….Basta solo crederci veramente.

Chiara Cenini

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007