Il Villaggio di Natale a Villa Dante si farà. Per idee e proposte c'è tempo fino al 30 - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Il Villaggio di Natale a Villa Dante si farà. Per idee e proposte c’è tempo fino al 30

Francesca Cali

Il Villaggio di Natale a Villa Dante si farà. Per idee e proposte c’è tempo fino al 30

mercoledì 20 Novembre 2019 - 15:38
Il Villaggio di Natale a Villa Dante si farà. Per idee e proposte c’è tempo fino al 30

Fino a sabato 30 novembre sarà possibile per artigiani e commercianti inviare la propria candidatura per avere degli spazi espositivi presso la villa Dante.

Il Villaggio di Natale a Villa Dante si farà. È ormai quasi tutto pronto per il primo appuntamento realizzato dalla III circoscrizione nella villa comunale che si svolgerà dal 18 al 23 dicembre.

L’idea della III circoscrizione

Un progetto a cui la III circoscrizione lavora ormai da mesi e che punta a valorizzare un luogo come quello di Villa Dante che per la sua posizione, i suoi grandi spazi e la presenza di un parcheggio sottostante risulta adatto ad ospitare un evento di questa portata.

Attesa e curiosità

L’idea di non focalizzare solo nel centro città gli eventi in occasione delle feste natalizie ha suscitato curiosità e pareri positivi nei cittadini. Infatti, fin dalle prime fasi il progetto ha accolto apprezzamento sia nei cittadini, che hanno commentato sui social la notizia, sia nelle associazioni e le attività commerciali che hanno accolto positivamente l’iniziativa.

Ecco come partecipare

Nello specifico il progetto prevede la realizzazione di spazi dedicati al divertimento dei bambini con attività dedicate a loro, ma anche spazi dedicati al cibo e agli artigiani con la realizzazione di mercatini natalizi. In merito proprio a questo, il Consiglio della circoscrizione insieme al consorzio Tourism Bureau di Messina invitano i commercianti, artigiani, associazioni e onlus che sono interessati ad avere spazi espositivi ad inviare una mail all’indirizzo nataleavilladante@gmail.com entro e non oltre le 24:00 del 30 Novembre. Nella mail gli interessati dovranno specificare la ragione sociale o lo statuto oltre che la propria disponibilità.

L’organizzazione si riserva di fornire riscontro entro e non oltre le ore 24 del 2 dicembre.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007