Incendio al Parnaso, domiciliari al carabiniere arrestato a Messina

Incendio al Parnaso, domiciliari al carabiniere arrestato a Messina

Alessandra Serio

Incendio al Parnaso, domiciliari al carabiniere arrestato a Messina

Tag:

sabato 23 Maggio 2020 - 08:09

Concessi i domiciliari all'ex carabiniere di Messina accusato di aver bruciato l'auto al superiore che indagava su di lui

Mi avvalgo della facoltà di non rispondere ma mi proclamo innocente”. Ha respinto le accuse Salvatore Scardigno, il carabiniere arrestato a Messina mercoledì scorso con l’accusa di incendio aggravato. L’ex militare, difeso dall’avvocato Domenico Andrè, è stato interrogato dal giudice per le indagini preliminari Eugenio Fiorentino, che gli ha concesso i domiciliari.

L’accusa è di aver dato fuoco, lo scorso 22 agosto, a quattro moto e un’auto in un’autorimessa del complesso Parnaso, in via Panoramica dello Stretto. I mezzi erano del superiore che indagava su di lui, sospettato di concussione.

Il cinquantaduenne, congedato per gravi motivi disciplinari, secondo la Procura è il responsabile dei danneggiamenti ai mezzi del del colonnello Ivan Boracchia, comandante del Nucleo Investigativo dell’epoca e allora residente al Parnaso, che indagava su di lui per concussione su delega dalla Procura di Barcellona.

Scardigno è stato arrestato dai carabinieri del Comando provinciale di Messina e portato al carcere di Messina Gazzi. L’anno scorso aveva fatto due eclatanti proteste, a marzo sul campanile del Duomo e a maggio cospargendosi di benzina dentro la cattedrale proprio per protesta in relazione alla vicenda oggetto di quella inchiesta, per la quale si proclamava innocente.

Un commento

  1. Da carceriere a carcerato!

    1
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007