Milazzo, il lido distrutto dalle fiamme era un riferimento per i disabili

Milazzo, il lido distrutto dalle fiamme era un riferimento per i disabili

Giovanni Passalacqua

Milazzo, il lido distrutto dalle fiamme era un riferimento per i disabili

Tag:

mercoledì 13 Gennaio 2016 - 12:59

Forte il sospetto che il rogo sia di origine dolosa. La struttura è gestita da Angelo La Via, presidente dell'Aism provinciale, ed era un punto di riferimento per le persone con disabilità

È forte, tra gli inquirenti, il sospetto che a causare il rogo nel lido Open Sea di San Papino, sul lungomare di ponente a Milazzo, sia stato un episodio doloso. Un’altra spiegazione è difficile da individuare, visto che sia l’impianto elettrico, sia quello del gas sono staccati fuori dalla stagione estiva. Fatto sta che il lido, punto di riferimento per tutte le persone disabili, è stato praticamente distrutto dalle fiamme. Fortunatamente, la struttura era assicurata.

Nel pomeriggio di ieri, intorno alle 15:30, una densa coltre di fumo si era levata dall’interno dell’impianto. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Messina, che si sono ritrovati davanti a un rogo alimentato dai venti di ponente e tramontana; la forza dell’incendio è stata tale da bruciare sdraio, pedalò e persino le cabine degli spogliatoi e dei servizi igienici. Il lido è gestito da Angelo La Via, messinese, presidente provinciale dell’Associazione Italiana Sclerosi Multipla; la struttura aveva fini sociali, ed era stata molto apprezzata anche a livello nazionale.

Giovanni passalacqua

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007