cronaca

Incidente a Brolo, il mondo delle due ruote piange Lillo Mortelliti. Accertamenti in galleria

E’ ancora tutta da chiarire la dinamica dell’incidente che è costata la vita a Letterio Mortelliti. La Polizia Stradale della sezione di Sant’Agata Militello sta pianificando gli accertamenti da effettuare nella galleria Cipolla, dove il cinquantottenne di Villafranca Tirrena ha perso il controllo del mezzo nella tarda serata di ieri, mentre percorreva la A20 in direzione Messina, nei pressi del casello di Brolo.

Intanto la Procura di Patti, guidata dal procuratore capo Angelo Cavallo, ha già chiesto agli agenti di relazionare dopo i primi sopralluoghi di ieri sera, e di affidare ad un tecnico l’esame della Bwm di grossa cilindrata di Mortelliti. Sotto la lente il tratto di A20 tra Rocca di Caprileone e Brolo, dove vi sono diverse deviazioni da tempo, e le condizioni della galleria. Dai primi esami pare si tratti di un incidente autonomo.

L’uomo, impegnato nell’edilizia e marito di una dipendente del Cas, era un appassionato delle due ruote, a pedale o a motore che fossero. Il figlio è un ex-componente del Team Nibali, che stamane si è stretto intorno alla famiglia.