Milazzo: donna ferita alle Piscine di Venere, salvataggio della Capitaneria

Tanta paura ma nessuna grave conseguenza per la donna protagonista dell'incidente avvenuto alle Piscine di Venere, la suggestiva località di Milazzo difficilmente raggiungibile e caratterizzata da scogli frastagliati.

La donna stava facendo il bagno quando è scivolata battendo la testa, senza riuscire più a tornare sul sentiero percorribile. Poiché nell'area è impossibile arrivare per l'ambulanza del 118, quando è scattato l'allarme è stato il battello A64 della Capitaneria di Porto a muoversi, insieme al personale sanitario ed ai Vigili del Fuoco. Un tempestivo intervento che ha consentito alla donna di essere trasportata in tempo utile al molo di Milazzo, da qui all'ospedale cittadino per i primi accertamenti, per poi essere trasferita a Barcellona dove è stata sottoposta a controlli più specifici.

"Ci impegniamo al massimo delle nostre capacità per salvaguardare la vita umana in mare e rispondere quanto prima alle varie richieste di aiuto da parte dell’utenza”, ha commentato Comandante della Capitaneria di Porto Francesco Terranova.