Indagato autista del tir che ha ucciso sull'A18 maresciallo dell'Esercito - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Indagato autista del tir che ha ucciso sull’A18 maresciallo dell’Esercito

Redazione

Indagato autista del tir che ha ucciso sull’A18 maresciallo dell’Esercito

mercoledì 13 Marzo 2013 - 13:39

E' indagato l'autotrasportatore che ieri mattina sull'autostrada Messina-Catania ha investito ed ucciso un maresciallo dell'Esercito. L'ipotesi di reato è di omicidio colposo. Domani all'obitorio del Policlinico sarà eseguito l'esame esterno sul cadavere.

Negli scaffali della Procura adesso c’è un nuovo fascicolo. E’ quello che riguarda la terribile morte del maresciallo dell’Esercito Antonino Zanghì, 40 anni, investito ed ucciso ieri mattina da un Tir sull’autostrada Messina-Catania. Il sostituto procuratore Adriana Sciglio ha iscritto nel registro degli indagati il conducente del mezzo pesante, un 45enne originario del Belgio ma residente a Villarosa in provincia di Enna. L’ipotesi di reato è di omicidio colposo. Il magistrato ha anche disposto l’esame esterno sul cadavere che sarà eseguito domani all’obitorio del Policlinico. Sequestrato dalla Polizia Stradale il Tir che ora rimane a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Pochi i dubbi degli investigatori sulla dinamica dell’incidente mortale costato la vita al sottufficiale in servizio a Messina al V° Reggimento Brigata Aosta. Il maresciallo Zanghì, resosi conto che la jeep di servizio, stava accusando qualche problema meccanico, all’uscita dalla galleria Alì Terme ha accostato e parcheggiato il mezzo nella corsia di emergenza. Quindi è sceso dal Defender ed ha aperto il cofano nel tentativo di scoprire l’origine dell’avaria. Purtroppo mentre era chinato sul motore è sopraggiunto il mezzo pesante che lo ha investito ed ucciso.

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

x