Morte Sandro Mobilia: indagato conducente Lancia, domani l'autopsia

Morte Sandro Mobilia: indagato conducente Lancia, domani l’autopsia

Redazione

Morte Sandro Mobilia: indagato conducente Lancia, domani l’autopsia

Tag:

martedì 24 Settembre 2013 - 12:13

E' slittata a domani l'autopsia sul corpo del 29enne di Calatabiano, Alessandro Mobilia morto ieri mattina nell'incidente avvenuto sulla tangenziale a Zafferia. Il sostituto procuratore Carchietti ha iscritto nel registro degli indagati il conducente dell'auto ancora ricoveratoin gravi condizioni al Policlinico. L'ipotesi di reato è di omicidio colposo. Affidata una perizia ad un esperto d'infortunistica che dovrà stabilire fra le varie circostanze anche le condizioni del guard rail.

Nell’inchiesta sull’incidente mortale di Zafferia è il momento di scoprire cause e responsabilità. Il sostituto procuratore Antonio Carchietti ha iscritto nel registro degli indagati il conducente della Lancia Y, C.V. 29 anni di Calatabiano, con l’ipotesi di reato di omicido colposo. Il giovane è ancora ricoverato in prognosi riservata nel reparto di Chirurgia Toracica del Policlinico. Intanto è slittata a domani mattina l’autopsica, che sarà eseguita dal medico legale Daniela Sapienza, sul corpo di Alessandro Mobilia il 29enne di Calatabiano morto sul colpo ieri mattina dopo un volo di una ventina di metri della Lancia Y sulla quale viaggiava. Sul fronte delle indagini la Polizia Stradale è convinta che l’incidente sia stato originato dal mancato rispetto dei limiti di velocità, fissati ad 80 kmh. Nell’impatto le barriere protettive hanno letteralmente ceduto e l’auto è finita nel vuoto. Il magistrato titolare dell’inchiesta, Carchietti, vuole scoprire non solo l’esatta dinamica dell’incidente ma anche se il guard rail fosse a norma e se si poteva evitare la tragedia magari con barriere più moderne come i new jersey. Per questo si è rivolto ad un esperto d’infortunistica, l’ingegner Andreas Pirri che dovrà redigere una perizia in tal senso. Per il momento il magistrato ha disposto il sequestro della Lancia Y e del tratto di guard rail contro il quale si è schiantato l’auto.

2 commenti

  1. Non c’e’ bisogno dell’esperto per stabilire che i guard rail non servono a nulla specie se fissati con tre bulloni ogni 5 metri, intanto limite o non un ragazzo e’ morto perche’ le autostrade in sicilia sono solo trappole mortali, condoglianze alla famiglia e che Dio lo abbia in gloria.

    0
    0
  2. Autostrade? ma di cosa si parla, queste sarebbero autostrade?

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007