Spazzatura in strada a San Saba. La solita estate…

Spazzatura in strada a San Saba. La solita estate…

Spazzatura in strada a San Saba. La solita estate…

Tag:

martedì 16 Luglio 2013 - 15:52

Il consigliere della VI circoscrizione, Mario Biancuzzo, scrive al sindaco e a Messinambiente per segnalare l’incresciosa situazione. Chiesti anche maggiori controlli per sanzionare chi ha scambiato la strada per una discarica

Cassonetti vetusti, logorati, puzzolenti ed aperti. E per di più, accanto, una catasta di rifiuti di ogni tipo. La zona in questione è la strada statale 113 dir, all’altezza di San Saba, nel pieno di una stagione in cui le spiagge della riviera sono prese d’assalto.

A segnalarlo è il consigliere della VI circoscrizione, Mario Biancuzzo, che nei giorni scorsi aveva già lamentato la presenza di una pericolosa buca in via Lungomare, sempre a San Saba: “E’ una pessima cartolina offerta a chi transita dalla strada statale 113/dir. per raggiungere Messina e viceversa”.

Biancuzzo ha scritto al sindaco ed a Messinambiente, chiedendo “un pronto intervento di bonifica a salvaguardia della salute dei cittadini e dell’ambiente”.

“Quanto accaduto – prosegue il consigliere – dimostra ancora una volta l’inciviltà di quanti utilizzano il territorio come una grande pattumiera, ma anche l’incredibile assenza di un adeguato e incisivo controllo da parte degli organi competenti”.

Biancuzzo chiede controlli serrati per sanzionare i cittadini che non rispettano le regole: “Non c’è neppure il tempo di ripulire, che i soliti incivili scaricano di tutto”.

5 commenti

  1. in una città da terzo mondo nel dna, che calpesta qualsiasi regola,cosa vuoi controllare??

    0
    0
  2. Mi vergogno di essere messinese.
    La peggiore razza italiana!!!

    0
    0
  3. E’ inutile continuare a meravigliarsi ogni volta. La cruda realtà è questa, l’inciviltà dei messinesi ormai non conosce confini. Viviamo in uno stato di anarchia totale dove tutti si sentono autorizzati a far tutto, però il rispetto delle regole lo pretendiamo dai turisti, assurdo.

    0
    0
  4. Caro Biancuzzo, ha ragione RENATO65. Se il Messinese non cambia modo di ragionare, non c’è niente da fare… Però, mi sovviene una domanda: Ma chi fa rispettare le regole???

    Guardate bene la foto. Sono rifiuti di chi ha fatto pulizie alle case chiuse in inverno. Una bella multona agli abitanti della zona che posseggono suddette case, non sarebbe male.

    0
    0
  5. e perchè dovrebbe cambiare?? sta benissimo così da almeno 50 anni

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007