Copertura del tratto basso del torrente Annunziata, valutazione ambientale alla Regione

Copertura del tratto basso del torrente Annunziata, valutazione ambientale alla Regione

Copertura del tratto basso del torrente Annunziata, valutazione ambientale alla Regione

Tag:

venerdì 09 Dicembre 2011 - 12:07

Il dirigente alla Mobilità Manna ha inviato il progetto all’assessorato Territorio e Ambiente per la valutazione Vas

Il dirigente del dipartimento Mobilità urbana Domenico Manna, responsabile unico del procedimento del progetto di copertura del tratto terminale del torrente Annunziata per la realizzazione di servizi per l’utilizzo del mezzo pubblico, ha inoltrato al Servizio 2 – ViaVas dell’Assessorato regionale territorio ed ambiente la richiesta di valutazione di impatto ambientale relativamente ai lavori del progetto. L’area interessata è quella a valle del viale Annunziata, tra la rotatoria Temistocle Martines e la foce del torrente Annunziata, e consiste nella realizzazione di una infrastruttura connessa con la viabilità esistente, individuata in un parcheggio che razionalizza ed integra quello attuale esistente in adiacenza.

Sono state trasmesse all’Assessorato regionale territorio ed ambiente due copie del progetto comprensivo dello studio preliminare ambientale ed una copia in formato elettronico su idoneo supporto. Copia integrale del progetto è depositata al Comune ed alla Provincia regionale, e gli atti sono consultabili anche alla segreteria del dirigente il dipartimento mobilità urbana e viabilità del Comune, in via La Farina n. 335, secondo piano, dal lunedì al venerdì, dalle ore 11 alle 13. Chiunque abbia interesse può presentare osservazioni alla Regione siciliana entro 60 giorni.

Ancora più importante, per la viabilità cittadina, è il progetto di copertura della parte a monte del torrente, cruciale per non rendere l’apertura dello svincolo Giostra-Annunziata una fonte di sofferenza piuttosto che di sollievo. Non a caso il Comune ha indicato questa opera tra quelle assolutamente propedeutiche all’apertura dei cantieri del Ponte sullo Stretto.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007