Inizia la stagione estiva. Grifò e Bavastrelli strappano il pass per i nazionali

Inizia la stagione estiva. Grifò e Bavastrelli strappano il pass per i nazionali

Simone Milioti

Inizia la stagione estiva. Grifò e Bavastrelli strappano il pass per i nazionali

Tag:

venerdì 27 Maggio 2022 - 09:05

Primo appuntamento in vasca da 50 metri per i nuotatori messinesi. Tra le buone prestazioni di Power Team Messina e Ssd UniMe arrivano già due tempi che valgono le nazionali

MESSINA – Alla Cittadella Sportiva Universitaria domenica scorsa 1ª tappa del “XI Meeting di Primavera” che ha visto nell’impianto dell’Ssd UniMe impegnati i nuotatori messinesi. L’evento apriva la stagione estiva con le competizioni che si spostano dalla vasca di 25 metri a quella olimpica sulla distanza di 50 metri.

Tra i nuotatori messinesi spiccano le prestazioni di Gianmarco Grifò, Power Team Messina, e Antonio Bavastrelli, Ssd UniMe, che strappano già il tempo pass per le nazionali rispettivamente nei 100 farfalla, crono di 55″88, e 1500 stile. E il podio monocolore della Swimblu nei 200 stile firmato Perdichizzi, Di Mario e Zaccone.

Bombaci, Power Team: “I ragazzi si sono comportati bene”

“Per essere la prima gara in vasca lunga, i ragazzi si sono comportati bene – dichiara soddisfatto il tecnico Luca Bombaci – diversi hanno fatto registrare tempi lusinghieri. Rispetto alle ultime competizioni sui 25 metri, sono andati in proiezione sicuramente meglio. Gianmarco ha centrato subito l’obiettivo dei Tricolori, dando un ulteriore slancio all’intero gruppo. Lo considero, quindi, un ottimo inizio della parte estiva. Nel weekend, tornerà il “Trofeo Piskeo – Memorial Mirko Laganà” per gli Esordienti B e A. Si tratta di una manifestazione che ci è mancata molto in questi anni di pandemia e alla quale siamo particolarmente legati, per motivi che vanno oltre l’aspetto agonistico”.   

Alla Cittadella Sportiva Universitaria, si sono disimpegnati brillantemente per la società del presidente Alessandro Accolla: Roberta Cupitò, Carmen Freni, Juli Ganim, Manuela Giacopello, Martha Parlavecchio, Antonio Ammendolia, Angelo Bellantoni, Samuele Bonasera, Marco Cupitò, Roberto Donato, Alberto Genovese, Ivan Guglielmo, Carmelo Gugliotta, Sergio Lichì, Claudio Marcimino, Arturo Merlino, Antonio Minutoli, Riccardo Sidoti (2° nei 50 dorso) e Marco Trimarchi.

Risultati UniMe

Tanta soddisfazione per il gruppo di nuoto dell’UniMe che nuotava in casa. Tra tutte le ottime prestazioni, meritano una menzione speciale, oltre ad Antonio Bavastrelli sui 1500 stile: Giorgia Iaria, che domina le tre distanze a delfino e sfiora i tempi limite per gli Italiani; Davide Granata, che rompe il muro dei 60” sui 100 delfino, chiudendo al secondo posto della Categoria Ragazzi; e Giacomo Giaconia, secondo nella categoria Ragazzi sui 1500 stile.

Questa la folta rappresentativa di universitari che hanno gareggiato lo scorso weekend: Chiara Bonina, Alessia Cannizzaro, Viola Calamoneri, Aurora Giaconia, Giorgia Iaria, Angelica Irrera, Lucrezia Leone, Silvia Mangano, Carlotta Pizzi, Teresa Stracuzzi, Graziano Aliano, Alessandro Barbaro, Antonio Bavastrelli, Alessio Cucinotta, Davide Granata, Giacomo Giaconia, Alessandro Irrera, Gabriele Ragazzo, Matteo Marino, Fabrizio Vinci e Giulio Vinci.

Swimblu Milazzo

Le campionesse regionali invernali nella staffeta della Swimblu monopolizzano nei 200 stile libero il podio Assoluti femminile: Sofia Perdichizzi, Giorgia Di Mario e Martina Zaccone fanno registrare i primi tre tempi. Le tre si ripetono a podio in alte gare a stile, Martina e Sofia, prima e terza, nei 50 stile; mentre Giorgia Di Mario è terza sulla distanza degli 800 metri e seconda sui 400. Negli altri stili Martina Zaccone fa registrare il terzo tempo nei 50 farfalla e Gloria Mazzù terza nei 200 rana.

Ulysse Nuoto

Impegnati per l’Ulysse nuoto: Emanuele Andronico (miglior risultato seconda nei 200 farfalla), Gabriele Molonia, Manuel Pio Dibilio (spicca il 3° posto nei 100 farfalla Assoluti) e Francesco Visalli.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007