"Inter nos", Tansi: basta massomafia, alziamo la testa

“Inter nos”, Tansi: basta massomafia, alziamo la testa

Redazione

“Inter nos”, Tansi: basta massomafia, alziamo la testa

Tag:

martedì 03 Agosto 2021 - 15:30

L'ex capo della Protezione civile calabrese: è tempo di voltare pagina e di lasciare gli “pseudo politici” lontano dalla gestione della nostra terra

《Una nuova operazione della Dda di Reggio Calabria ha portato alla luce l’ennesimo episodio che sancisce una commistione tra ntrangheta ed una parte della politica calabrese. Le indagini hanno evidenziato i forti interessi delle consorterie mafiose nella Sanità calabrese. Appalti, forniture di servizi, assegnate “ agli amici degli amici” – scrive Carlo Tansi, leader di Tesoro Calabria e delle liste collegate- seguendo iter privilegiati in​ disprezzo delle regole, questo è quanto emerso dalle operazioni di polizia》.

Ad avviso dell’ex capo della Protezione civile calabrese, 《da anni la Sanità in questa regione è “terra” di conquista da parte​ di gente senza scrupoli,​ capace di fare affari sulle spalle dei calabresi onesti e dei tanti figli malati di questa martoriata terra, che sono costretti a curarsi fuori dalla nostra regione. E’ sotto gli occhi di tutti che la Politica in questi anni ha fallito perché non è riuscita a tenere fuori da alcuni processi decisionali bande di criminali disposti a tutto pur di indirizzare e influenzare – così Tansi – la politica e la vita sociale di questa Regione. E mentre un comitato d’affari lucra sulla nostra sanità, medici, infermieri e operatori sanitari hanno affrontato e stanno affrontando una “guerra pandemica” a mani nude. Infatti, il personale medico e paramedico è insufficiente, molti ospedali sono chiusi ed interi territori sono senza un adeguato presidio medico; e i pochi nosocomi aperti versano in condizioni indicibili, in alcuni casi mancano i servizi essenziali》.

Ad avviso del geologo cosentino, è dunque ormai giunto 《il momento di voltare pagina, di lasciare gli “pseudo politici” lontano dalla gestione della nostra Terra, di segnare un nuovo percorso virtuoso, non solo per la Sanità ma per tutti quei settori che riguardano la vita ed il respiro di ogni singolo cittadino calabrese. Siamo stanchi di essere soggiogati dalla mafia e dalla massomafia. Cari calabresi è arrivato il momento di alzare la testa e di dire basta a questi poteri forti che da decenni ci condizionano e che impediscono lo sviluppo della nostra Regione. La Calabria – ribadisce Carlo Tansi – ha bisogno di una guida autorevole e capace, che ridia dignità al nostro popolo. Tesoro Calabria insieme al suo leader Carlo Tansi è in campo anche e soprattutto per tagliare il giogo della mala politica, al fianco dei cittadini che ancora credono che la Calabria può e deve​ ribellarsi al destino che altri hanno tracciato. Siamo al fianco​ dei tanti calabresi onesti che vogliono riconquistare la loro Libertà》.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007