Appartamento in fiamme a Barcellona, 43enne salvato in extremis - Tempostretto

Appartamento in fiamme a Barcellona, 43enne salvato in extremis

Veronica Crocitti

Appartamento in fiamme a Barcellona, 43enne salvato in extremis

sabato 17 Gennaio 2015 - 09:14

Per entrare nell'appartamento, i vigili del fuoco hanno dovuto forzare il portone di casa. L'uomo, un 43enne di Barcellona, è stato ritrovato a terra in gravi condizioni e poi subito soccorso e trasportato all'ospedale più vicino.

Salvataggio in extremis, questa mattina, in un appartamento del centro di Barcellona dove un 43enne è stato letteralmente portato via dalla sua abitazione mentre il fuoco avvolgeva tutto.
Ad intervenire sono stati i Vigili del Fuoco di Messina, distaccamento di Milazzo, che non appena hanno ricevuto la segnalazione alla centrale operativa si sono fiondati in via Ugo Sant’Onofrio per capire quel che stava accadendo.
A dare l’allarme erano stati dei vicini di casa preoccupati da tutto quel fumo. Per entrare, i pompieri hanno dovuto forzare la porta e, una volta all’interno, hanno trovato l’uomo a terra in gravi condizioni. Subito soccorso da un’ambulanza del 118, il 43enne è stato trasportato nel vicino ospedale dove i medici gli hanno riscontrato una brutta intossicazione. Non è ancora chiaro cosa sia stato a provocare l’incendio ma, con molta probabilità, sembra si sia trattato di un cortocircuito.

E sempre fuoco e fiamme, nelle ultime due notti, hanno interessato la città di Messina. Giovedì sera, a destare allarme tra i residenti di via Abruzzi, è stato l’incendio di un’auto posteggiata. Le fiamme, dopo aver avvolto la macchina, si sono poi estese su altre tre auto vicine fino a toccare le finestre più basse di una palazzina della zona.
A richiedere l’intervento dei pompieri, anche in questo caso, sono stati gli stessi abitanti terrorizzati da quel che stava accadendo. Fortunatamente i roghi sono stati circoscritti e domati in brevissimo tempo, provocando danni soltanto alle cose. (Veronica Crocitti)

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Carmelo Caspanello direttore responsabile-coordinatore di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007