"Io, paziente trapiantato, rimasto da mesi in attesa di un vaccino". L'Asp: "Problema risolto"

“Io, paziente trapiantato, rimasto da mesi in attesa di un vaccino”. L’Asp: “Problema risolto”

Gianluca Santisi

“Io, paziente trapiantato, rimasto da mesi in attesa di un vaccino”. L’Asp: “Problema risolto”

giovedì 25 Maggio 2023 - 07:30

Un nostro lettore non riesce a completare il ciclo antipolio. La replica dell'azienda sanitaria provinciale

Avrebbe dovuto ricevere il richiamo del vaccino antipolio lo scorso mese di febbraio ma da allora viene continuamente rimandato dall’Asp, senza una data certa. Il vaccino non c’è e non si sa quando arriverà. Esasperato dalla situazione, un cittadino residente nella riviera jonica ha deciso deciso di rivolgersi al nostro quotidiano, sperando che la situazione possa sbloccarsi al più presto. Da paziente che ha subito un trapianto sta facendo tutti i vaccini utili per preservare la sua salute, ma non riesce a completare il ciclo antipolio con la terza dose a causa dell’assenza del vaccino, che da mesi non arriva nella sede Asp competente per territorio, quella di Nizza di Sicilia.

“Ho fatto la seconda dose lo scorso mese di settembre e avrei dovuto fare il richiamo tra i tre e i sei mesi successivi – racconta – se non completo il ciclo è come se non avessi fatto nulla. Mi avevano fissato l’appuntamento a febbraio ma da allora sono andato già parecchie volte e mi viene risposto sempre allo stesso modo: il vaccino non è disponibile. Nelle mie condizioni di salute – aggiunge – è importante prendere più precauzioni possibili e spero quindi che questa situazione possa risolversi al più presto”.

E la situazione è destinata a risolversi in tempi brevissimi. Dall’Asp, infatti, ci fanno sapere che il vaccino era effettivamente mancante ma che sarà recuperato entro questa settimana. Già da lunedì, quindi, il paziente potrà recarsi nella sede di riferimento e completare così il ciclo di vaccinazione.

3 commenti

  1. Dall’Asp adesso fanno sapere, che già da lunedì, il paziente potrà finalmente fare il richiamo del vaccino ….per l’Asp, quindi, problema risolto,ma io aggiungerei non per loro ma per merito di Tempostretto 🤩visto che prima davano risposte evasive che non portavano a nessuna risoluzione😡.

    3
    0
    1. Marco Olivieri 25 Maggio 2023 21:20

      Buonasera, magari non dipendeva dall’Asp l’attesa, è importante però che si sia risolto e continueremo ad affrontare questi argomenti e a capire quali siano i rallentamenti. Un caro saluto

      1
      2
  2. Buonasera direttore,ilmio disappunto verso l’Asp era per la mancata chiarezza dei tempi di attesa ,che comprendo possa non essere dipeso dalla stessa ,ma onestamente, come mai ,nel momento in cui ci si affida alla stampa, matematicamente diventano tutti celeri e chiari nelle risposte a noi cittadini???? Il signore che si è rivolto a Tempostretto ,era stanco dei continui rimbalzi che non gli davano la risoluzione alla sua problematica, e nell’esporla su questa testata, ecco prontamente avere la
    sua risposta …. è un caso????? Lei da ottimo mediatore, mette sempre ☮️ e la sua umiltà la porta a non prendersi meriti per la bellissima testata che dirige ,ma le ribadisco di nuovo (sono di coccio 🤣 ) con convinzione,che anche questo “caso” è un ” caso” risolto da Tempostretto🤩 …..un caro saluto a lei !!!!!

    0
    0

Rispondi a Marco Olivieri Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007