Ultimo week end del 2012. Tante le iniziative in via dei Mille

Ultimo week end del 2012. Tante le iniziative in via dei Mille

Ultimo week end del 2012. Tante le iniziative in via dei Mille

Tag:

sabato 29 Dicembre 2012 - 09:43

L’associazione “MilleVetrine” offrirà ai messinesi tante altre iniziative e occasioni di divertimento per grandi e piccoli

Sempre ricco il calendario degli appuntamenti nell’isola pedonale di via dei Mille: l’associazione “MilleVetrine”, anche nell’ultimo week-end del 2012, offrirà ai messinesi tante altre iniziative e occasioni di divertimento per grandi e piccoli.
Inoltre, sarà ancora possibile vedere, nei monitor collocati all’interno delle vetrine degli associati Canali, Puglisi, Crea e Cuento, la “Storia di Messina in video”, elaborato in quattro parti, dalle origini ai giorni nostri, realizzato dagli studenti dell’istituto comprensivo “Crispi – Pascoli”, e acquistare un biglietto di 2 € nei negozi associati, Valleverde, Bartolucci, Crea, Bar dei Mille, Colias, Mortelliti & Jim Jam, per partecipare, nell’ambito del progetto di solidarietà “Natale 2012 – Per aiutare chi ha bisogno”, all’estrazione di un minipresepe artigianale, offerto dal Centro Ricerche Nutrizionali Studi Ambientali e Sociali di Messina ed esposto nella vetrina del negozio Valleverde. L’estrazione finale è prevista il 12 gennaio 2013 e il ricavato sarà devoluto alla Mensa per i poveri della Basilica di Sant’Antonio di Messina.

Sabato 29, dalle 9 alle 13, l’associazione ASD Messina Table Soccer invita a scoprire il calcio da tavolo, meglio noto come Subbuteo. I tesserati della giovane società sportiva cittadina, nata nel gennaio 2011 e presieduta dal dott. Gianluca Giliberto, saranno presenti, con un proprio stand tra via Camiciotti e via L. Manara, per effettuare partite dimostrative e spiegare le regole e tecniche del gioco. Gli istruttori saranno a disposizione per fornire informazioni sulle attività dell’associazione e della federazione. Dalle 17 alle 20, tra Via dei Mille e via XVII Luglio, in occasione della XXII edizione del premio “La Befana degli amministratori”, nel gazebo di Legambiente si terranno le “primarie” dei candidati alle calze della befana e i cittadini potranno così votare i buoni e i cattivi dell’anno. La premiazione si terrà venerdì 4 gennaio 2013.
Dalle 17, nel gazebo allestito tra via Maddalena e via Nicola Fabrizi, secondo appuntamento con la “Merenda Solidale”, organizzata dall’Associazione di volontariato S. Antonio & S. Annibale. L’offerta è libera e il ricavato sarà devoluto alla Mensa dei poveri dell’istituto S. Antonio. Dalle 17.30 alle 19.30, intrattenimento per bambini: travestimenti Disney, sculture con i palloncini e fiera del dolce, organizzati dall’associazione “Crono”.

Domenica 30 alle 9.30 il neo presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana, on. Giovanni Ardizzone, incontrerà il presidente dell’associazione “MilleVetrine”, Giambattista Arrigo, e gli associati, nella saletta del bar Irrera. Mentre, dalle 17.30 alle 19.30, i giovani volontari dell’associazione “Crono” saranno ancora nell’isola pedonale per un sorteggio di beneficenza e la fiera del dolce.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007