Istruzione, a S. Teresa si punta all'eccellenza. Viaggio nell'unica direzione didattica messinese. VIDEO

Istruzione, a S. Teresa si punta all’eccellenza. Viaggio nell’unica direzione didattica messinese. VIDEO

Carmelo Caspanello

Istruzione, a S. Teresa si punta all’eccellenza. Viaggio nell’unica direzione didattica messinese. VIDEO

Tag:

martedì 10 Settembre 2019 - 14:30

Prima campanella del nuovo anno scolastico per 628 bambini. Per la sicurezza alla "Muscolino" finanziamento di 3 mln di euro. Interviste

Il video con le interviste alla dirigente D’Amico, all’assessore all’Istruzione Miano,
al sindaco e deputato regionale Danilo Lo Giudice
di CARMELO CASPANELLO

S. TERESA DI RIVA – “La ricchezza di un paese, di un territorio, deriva in gran parte dalla conoscenza che produce, dal capitale umano sul quale investe. Per raccogliere i frutti è necessario contestualmente nei servizi e nelle strutture. Ed è quello che come Comune ci sforziamo di fare per le scuole di S. Teresa di Riva”.

Miano, D’Amico e Lo Giudice

Ne sono fermamente convinti il sindaco e deputato regionale Danilo Lo Giudice e l’assessore all’Istruzione Annalisa Miano, i quali oggi hanno salutato i bambini della direzione didattica, l’unica della provincia di Messina. Ben 628 iscritti: 427 alla scuola Primaria e 211 all’Infanzia. Con un + 20 complessivo rispetto allo scorso anno.

Gli amministratori: “Puntiamo ad una scuola di eccellenza”

“Raccogliamo i frutti del lavoro svolto negli ultimi lustri – chiosa il sindaco Lo Giudice – in virtù del quale sono giunti nelle nostre scuole anche bimbi provenienti dai paesi vicini. E ciò per noi non può che essere motivo di orgoglio. Puntiamo all’eccellenza”.

Lo Giudice e Miano hanno incontrato in mattinata il nuovo dirigente scolastico Maria Grazia D’Amico con la quale hanno visitato tutti i plessi della direzione didattica augurando un buon inizio di anno scolastico ai bambini e agli insegnanti.

“Sono davvero soddisfatta – ha detto la dirigente D’Amico, 49 anni, proveniente da Catania, dove ha insegnato Matematica sino a pochi mesi addietro in un Istituto superiore – di aver scelto la direzione didattica di S. Teresa di Riva. Parliamo di una scuola che ha una storia e di un paese che ha amministratori preparati e molto sensibili come ho avuto modo di appurare da quando mi sono insediata”.

Sicurezza, 3 milioni di finanziamento per la “Muscolino”

La scuola Felice Muscolino

Il nuovo anno inizia sotto una buona stella. La scuola del Centro Felice Muscolino potrà presto contare su lavori per quasi 3 milioni di euro per interventi di adeguamento sismico e riqualificazione, grazie ad un finanziamento della Regione (assessorato dell’Istruzione).

Il Comune, intanto, non si è fatto trovare impreparato per ciò che concerne i servizi. “Sin dal primo giorno – evidenzia Annalisa Miano – garantiamo il trasporto per tutti, compresi gli alunni speciali e la mensa”.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007