S. Teresa, finanziati 3 milioni di euro per riqualificare la Primaria "Muscolino"

S. Teresa, finanziati 3 milioni di euro per riqualificare la Primaria “Muscolino”

Redazione

S. Teresa, finanziati 3 milioni di euro per riqualificare la Primaria “Muscolino”

Tag:

lunedì 06 Maggio 2019 - 10:02

L’importo richiesto ammonta a 2 milioni e 900 mila euro a cui si aggiungono 50 mila euro di cofinanziamento da parte dell’ente comunale

S. TERESA DI RIVA – Con decreto del dirigente generale dell’Assessorato dell’istruzione e formazione professionale della Regione siciliana, il Comune di Santa Teresa di Riva ha ottenuto uno dei finanziamenti più importanti in termini di importo degli ultimi 15 anni.

L’ente ha partecipato lo scorso anno all’avviso pubblicato dall’assessorato regionale inerente il piano triennale dell’edilizia scolastica 2018-2020 e la proposta progettuale è risultata ammissibile con un punteggio di 108,67.

Il decreto vede il comune di Santa Teresa di Riva al secondo posto, tra le proposte presentate dai comuni e l’importo richiesto ammonta a 2 milioni e 900 mila euro a cui si aggiungono 50 mila euro di cofinanziamento da parte dell’ente comunale.

“Un altro risultato storico per la comunità che mi onoro di amministrare – commenta il sindaco, Danilo Lo Giudice – che ci consentirà l’adeguamento sismico e la sistemazione di uno degli edifici scolastici più importanti della nostra cittadina. Si tratta del finanziamento più importante che il Comune ha ricevuto in termini di importo negli ultimi 15 anni, per la messa in sicurezza di un edificio scolastico strategico per la comunità sia per la numerosa popolazione studentesca presente oltre che per essere sede della direzione didattica”.

Desidero ringraziare – conclude il sindaco – l’ufficio tecnico che con grande professionalità lavorando alacremente lo scorso anno, ci ha consentito oggi di raggiungere questo straordinario risultato che arricchisce il lungo elenco di finanziamenti ottenuti in questi 2 anni di mandato, e che solo nei prossimi mesi del 2019 ci consentirà di mandare in gara opere per quasi 8 milioni di euro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007