“Brutti , sporchi e cattivi. I meridionali sono Italiani”, il nuovo libro di Giovanni Valentini

Il consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Messina e la Libreria Bonanzinga inaugurano un progetto di collaborazione che intende esportare l’esperienza professionale del mondo dell’avvocatura tra la società civile creando occasioni di dibattito su temi di grande attualità.

Si succederanno scrittori di chiara fama, giornalisti e saggisti che intratterranno il pubblico su argomenti di grande interesse culturale e sociale.

A inaugurare la stagione di eventi, venerdì, alle 17, nell’Aula Magna della Corte d’Appello, sarà il giornalista Giovanni Valentini, nota firma del quotidiano nazionale “Repubblica”, col suo nuovo libro “Brutti, sporchi e cattivi. I meridionali sono Italiani”.

Il libro affronta un tema di grande attualità: se l’Europa non può fare a meno dell’Italia, può l’Italia fare a meno del suo Sud? I meridionali sono davvero brutti, sporchi e cattivi? A queste e a molte altre domande, nello stesso tempo retoriche e provocatorie, risponde in questo libro Giovanni Valentini, pugliese d’origine, che si sente a tutti gli effetti non solo cittadino italiano, ma europeo.