“Brutti , sporchi e cattivi. I meridionali sono Italiani”, il nuovo libro di Giovanni Valentini

“Brutti , sporchi e cattivi. I meridionali sono Italiani”, il nuovo libro di Giovanni Valentini

“Brutti , sporchi e cattivi. I meridionali sono Italiani”, il nuovo libro di Giovanni Valentini

Tag:

mercoledì 14 Novembre 2012 - 16:49

Venerdì, alle 17, nell’Aula Magna della Corte d’Appello di Messina, la presentazione del libro del giornalista di Repubblica apre un progetto di collaborazione tra l’Ordine degli Avvocati e la libreria Bonanzinga

Il consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Messina e la Libreria Bonanzinga inaugurano un progetto di collaborazione che intende esportare l’esperienza professionale del mondo dell’avvocatura tra la società civile creando occasioni di dibattito su temi di grande attualità.

Si succederanno scrittori di chiara fama, giornalisti e saggisti che intratterranno il pubblico su argomenti di grande interesse culturale e sociale.

A inaugurare la stagione di eventi, venerdì, alle 17, nell’Aula Magna della Corte d’Appello, sarà il giornalista Giovanni Valentini, nota firma del quotidiano nazionale “Repubblica”, col suo nuovo libro “Brutti, sporchi e cattivi. I meridionali sono Italiani”.

Il libro affronta un tema di grande attualità: se l’Europa non può fare a meno dell’Italia, può l’Italia fare a meno del suo Sud? I meridionali sono davvero brutti, sporchi e cattivi? A queste e a molte altre domande, nello stesso tempo retoriche e provocatorie, risponde in questo libro Giovanni Valentini, pugliese d’origine, che si sente a tutti gli effetti non solo cittadino italiano, ma europeo.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007