Educare Milazzo allo sport: un weekend dedicato all'attività fisica

Educare Milazzo allo sport: un weekend dedicato all’attività fisica

Redazione Tirreno

Educare Milazzo allo sport: un weekend dedicato all’attività fisica

Tag:

lunedì 02 Ottobre 2017 - 08:59

Ha avuto ottimi riscontri la manifestazione organizzata dal Movimento Sportivi Milazzesi per sensibilizzare cittadini e istituzioni sull'importanza dello sport

Ha avuto ottimi riscontri la 3a edizione di “Educazione allo sport”, manifestazione organizzata dal Movimento Sportivi Milazzesi. 45 discipline sportive, 60 società partecipanti, tantissimi stand e migliaia di spettatori hanno riempito il lungomare Garibaldi a Milazzo, in una giornata che ha visto ospiti tanti campioni dello sport.

Ad aprire la kermesse è stata una passeggiata non competitiva in bici, guidata dal campione del mondo di ciclismo Maurizio Frondiest, sull’asse Milazzo-Tindari e ritorno. Nella comitiva dei girini anche il campione del mondo di salto con l’asta Giuseppe Gibilisco ed il triathleta paralimpico Andrea Devincenzi.

Sul lungomare Garibaldi si è invece esibito il campione olimpico ed europeo di basket Antonello Riva. Numerosi avvenimenti sportivi non competitivi hanno permesso ai presenti di provare alcune discipline sportive, oltre a guardare le esibizioni proposte nella cittadella dello sport.

Del programma ha fatto parte anche la 6a Giornata Nazionale del Camminare, che avrà una propria manifestazione domenica prossima. Inoltre alla manifestazione sono state legate altre iniziative sociali e di salute, grazie all’impegno di assoociazioni come quella per l’aiuto ai giovani diabetici, che ha offerto la misurazione gratuita della glicemia; il tema sarà approfondito nel convegno previsto per sabato nell’aula consiliare del Comune di Milazzo.

Per Gianluca Venuti, presidente del Movimento Sportivi Milazzesi, l’obiettivo è “unirsi e costruire una rete di pensiero in grado di portare la cultura dello sport a livello amministrativo. Ci sono tanti problemi da affrontare in città, primo fra tutti quello che riguarda l’impiantistica” – ha aggiunto Venuti – “sono poche le strutture esistenti e la progettazione risulta assai carente. Speriamo in una maggior sensibilità da parte delle istituzioni cittadine”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007