La Dc a Messina, Cuffaro "benedice" Frazzica segretario

La Dc a Messina, Cuffaro “benedice” Frazzica segretario

Redazione

La Dc a Messina, Cuffaro “benedice” Frazzica segretario

sabato 15 Marzo 2025 - 16:29

Il congresso provinciale della Democrazia cristiana: Rebecca Rinaldo eletta commissaria per i giovani

MESSINA – Primo congresso provinciale della Democrazia cristiana a Messina. Giovanni Frazzica è stato eletto nuovo segretario provinciale della Dc e Messina e Rebecca Rinaldo commissaria provinciale giovani. L’elezione è avvenuta questa mattina all’Istituto Cristo Re. A “benedire” le nomine il segretario nazionale Totò Cuffaro: “L’elezione di Giovanni Frazzica è il frutto dell’impegno, della dedizione e della capacità di ascoltare le esigenze della comunità che lo ha sempre contraddistinto. Sono certo che il partito continuerà a crescere e a rappresentare al meglio i valori e le aspirazioni dei cittadini. Rebecca
Rinaldo, con la sua determinazione e sensibilità, saprà rispecchiare le esigenze e le aspirazioni dei giovani della provincia di Messina”.

“La visione e la determinazione di Frazzica e Rinaldo saranno fondamentali per affrontare le sfide che ci attendono e per costruire un futuro migliore per tutti – ha dichiarato a sua volta Stefano Cirillo, segretario
regionale della Dc-. A entrambi le più sincere congratulazioni”.

Due consiglieri a Palazzo Zanca

Fanno parte della Democrazia cristiana, nel Consiglio comunale di Messina, tra i continui cambiamenti di partito, Giovanni Caruso e Mirko Cantello.

L’area politica di riferimento è il centrodestra.

“Tra Dc e Lega una grande intesa. E attendiamo il ponte”

“Una visione politica simile e relazioni personali forti e durature. Queste le due colonne sulle quali si reggono i rapporti tra la Lega e la Dc in Sicilia”. Così Davide Paratore, responsabile provinciale del partito di Matteo Salvini nel Messinese, durante il proprio intervento al congresso.

“In futuro ci attendono sfide importanti per il nostro territorio, a partire dalla costruzione del ponte sullo Stretto – ha proseguito Paratore (nella foto in basso) – i cui cantieri, stando alle recentissime dichiarazioni della Webuild, saranno avviati entro la fine di aprile e sono sicuro che su questo e su altri temi altrettanto importanti per lo sviluppo della Sicilia lavoreremo bene insieme con la Dc. Ma come Lega in queste settimane siamo impegnati su altri due punti fondamentali: la pace in Ucraina e la nuova rottamazione in 120 rate che una volta approvata, darà respiro a milioni di famiglie, aziende e professionisti in difficoltà con il fisco non per volontà propria ma a causa della crisi economica. Perché un dato è certo: l’interesse principale del nostro partito è la difesa dei territori, dei lavoratori e delle famiglie. Temi fondamentali che la sinistra ha messo da parte da troppi anni, come gli elettori che ci hanno votato e che continueranno a premiare il nostro impegno hanno ben compreso”.

Davide Paratore

Articoli correlati

10 commenti

  1. La nuova Dc di Cuffaro, no per favore ditemi che sto sognando, anzi ditemi che è un incubo e quando mi sveglio non c’è più.

    12
    10
  2. Seguaci di Cuffaro e pro ponte.
    Inutile aggiungere altro.

    8
    6
  3. Non siete ancora satolli del nostro sangue?

    8
    0
  4. Le solite facce, la solita minestra, niente di particolare e niente faranno ormai alla politica c’è da credere niente , ognuno cerca di fare per sé e per i propri cari, quindi non rompete e non chiedete voti alla collettività.

    5
    0
  5. ancoraaaaaa, ma bastaaaaaaaa

    3
    0
  6. Ennesimo tentativo di riesumare qualcosa che è morto e sepolto da tempo.

    Una prece.

    2
    0
  7. …Presidente della Regione Siciliana dal 17 luglio 2001 al 18 gennaio 2008 e senatore della Repubblica, è stato condannato definitivamente a sette anni di reclusione per favoreggiamento personale verso persone appartenenti a Cosa nostra e rivelazione di segreto istruttorio… domanda: perché gli date spazio sul giornale?

    1
    0
    1. Marco Olivieri 16 Marzo 2025 18:17

      Perché è un leader politico, piaccia o non piaccia. Ha pagato il suo conto con la giustizia e il giudizio politico sulla sua operazione non spetta a un resoconto del congresso ma va pubblicato a parte. Un commento lo trova pure, come articolo correlato, nel pezzo che l’ha fatta indignare.

      1
      0
  8. gentilissimo dottore, non è tanto l’articolo che mi fa indignare quanto “titolo” e “foto”.
    Scritto così sembra quasi che senza la benedizione di ‘Totó’ il sig. Frazzica non avrebbe avuto futuro, inoltre si poteva evitare, a mio avviso, quella foto sostituendola magari con una del Congresso evitando così di immortalare il condannato in via definitiva. Mi indigno anche per il fatto che un condannato per reati gravi sia considerato un leader politico.

    0
    0
    1. Marco Olivieri 16 Marzo 2025 22:17

      Guardi, decisamente non mi conosce e ha pure equivocato in merito all’articolo. Quanto a Cuffaro, me ne occuperò sul piano politico. Cordiali saluti

      0
      0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED