La Fair Play Messina da domani in ritiro ad Antillo

La Fair Play Messina da domani in ritiro ad Antillo

Redazione

La Fair Play Messina da domani in ritiro ad Antillo

Tag:

martedì 16 Agosto 2022 - 09:00

Il ritiro precampionato è riservato alle classi 2009, 2010 e 2011. I giovani calciatori saranno ospiti de “Il Giardino di redenzione” fino al 4 settembre

MESSINA – Tra le pochissime società dilettantistiche in Italia a effettuare un ritiro precampionato per l’attività di base, l’Asd Fair Play Messina – Juventus Academy manterrà questa tradizione per il quinto anno consecutivo. Una scelta, quella operata dalla società presieduta da Guido Pecora, che ha come motivo principale la socializzazione e il divertimento dei ragazzi che potranno fare gruppo e iniziare anche a responsabilizzarsi, considerata la condizione di “autogestione” con cui dovranno misurarsi.

I giovani calciatori, infatti, saranno ospiti fino al 4 settembre de “Il Giardino di redenzione”, struttura ricettiva immersa nel verde, con ampi spazi comuni e una zona esterna molto accogliente circoscritta da folta vegetazione e alberi secolari. La società, inoltre, ha organizzato il servizio mensa, la pulizia e la sanificazione giornaliera delle camere con la collaborazione di personale qualificato.

Prosegue esperienza con Juventus Academy

Quest’anno l’esperienza dei nostri ragazzi sarà impreziosita dalla presenza di tecnici e scouting della Juventus Academy. Si succederanno Giuseppe Cedro e Stephan Saporito, Allenatori giocatori di movimento; Francesco Barone, Allenatore dei portieri; Alfredo Femiano, Scout per la Sicilia della Juventus Academy; Corrado Ferracuti, Responsabile scouting nazionale Juventus Academy. Presenti anche i nostri allenatori e il direttore tecnico dell’Asd Fair Play Messina – Juventus Academy, Valerio Leto.

I ragazzi effettueranno due sedute di allenamento al giorno nell’impianto di calcio a 11 in erba sintetica di ultima generazione, con l’opportunità di poter anche utilizzare la palestra attigua per lavori specifici. Non solo allenamenti però per ragazzi e staff tecnico che, nel tempo libero, potranno effettuare passeggiate tra i boschi e usufruire della piscina comunale di Antillo, attigua allo stesso impianto sportivo.

Il luogo del ritiro

“Il Giardino di Redenzione” ospiterà gli atleti dell’Asd Fair Play Messina – Juventus Academy con il seguente calendario:

Giovanissimi 2009 – Da mercoledì 17 agosto (check-in 15/16) a martedì 23 agosto (check-out 18)

Esordienti 2010 – Da mercoledì 24 agosto (check-in 15/16) a martedì 30 agosto (check-out 18)

Esordienti 2011 – Da mercoledì 31 agosto (check-in 15/16) a domenica 4 settembre (check-out 12)

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007