La finale di Supercoppa paralimpica oggi a Palermo

La finale di Supercoppa paralimpica oggi a Palermo

Redazione

La finale di Supercoppa paralimpica oggi a Palermo

Tag:

domenica 12 Dicembre 2021 - 07:00

Evento promosso dall'assessorato regionale e organizzato dalla delegazione siciliana della Finp. Per Manlio Messina è un "grande onore per la Sicilia"

Dopo il successo del primo Campionato di serie A, tenutosi a giugno a Roma, e le Final four di Busto Arsizio, la S.S. Lazio e la Rari Nantes Florentia si affronteranno oggi, domenica 12 dicembre, alla piscina comunale di Palermo (via del Fante 7) per la finale della Supercoppa italiana di pallanuoto paralimpica.

L’evento è promosso dall’assessorato regionale allo Sport, guidato dall’assessore Manlio Messina, e organizzato dalla delegazione siciliana della Federazione Italiana Nuoto Paralimpicom. Saranno presenti il presidente della Regione, Nello Musumeci, quello dell’Ars, Gianfranco Miccichè, e il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando. Tra le fila dei toscani della Rari Nantes Florentia il più atteso è Simone Ciulli, medaglia d’argento alle paralimpiadi di Tokyo.

“Alto valore simbolico”

«È un grande onore per la nostra Regione – commenta l’assessore al Turismo, sport e spettacolo, Manlio Messina – poter ospitare un evento così importante, unico nel panorama europeo.

Una manifestazione che ha anche un alto valore simbolico, perché gli atleti paralimpici ci hanno dimostrato di saper rappresentare, spesso meglio di altri, quei valori sani alla base di ogni competizione sportiva.

Perché lo sport, a volte, è più democratico della vita: in acqua non esiste disabilità, ciò che conta è il talento, la passione e la voglia di vincere».

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007