La Giornata Nazionale del Mare a Messina, il programma per domenica 11 aprile

La Giornata Nazionale del Mare a Messina, il programma per domenica 11 aprile

Simone Milioti

La Giornata Nazionale del Mare a Messina, il programma per domenica 11 aprile

Tag:

martedì 06 Aprile 2021 - 07:55

La Lega Navale di Messina insieme al Club Nautico ed al Circolo del Tennis e della Vela domenica promuoveranno a Messina “la Giornata Nazionale del Mare”

La Lega Navale sezione di Messina insieme al Club Nautico Octopus ed al Circolo del Tennis e della Vela domenica 11 aprile promuoveranno a Messina “la Giornata Nazionale del Mare”.

Tante espressioni del mondo velico e nautico, ognuno a bordo della propria imbarcazione, daranno vita ad una giornata entusiasmante per sensibilizzare soprattutto i più giovani ai temi della cultura del mare in tutte le sue forme, naturalistico, scientifico, sportivo, ludico.

I partecipanti alla Giornata Nazionale del Mare

Nell acque dello Stretto comprese fra il villaggio Annunziata e fino a Ganzirri si svolgerà una “Passiata a Vela” alla quale, oltre ai promotori dell’evento, parteciperanno: Il Windsurf Club di Messina, il Circolo dei Canottieri Thalatta, l’Associazione Motonautica e Velica Peloritana, il Circolo Nautico Paradiso, il Messina Sup, il Circolo Nautico Paradiso, la Marina del Nettuno, l’Istituto Nautico Caio Duilio, la Lega Navale Sezione di Milazzo, la Proloco Capo Peloro, lo Yachting Club di Capo d’Orlando ed il Nuovo Circolo del Tennis e della Vela di Milazzo, il Circolo Canottieri Peloro. Partner tecnici della Passeggiata saranno Mtb Sicily e Mediterranea Bike.

Gran parte della litoranea ospiterà dunque uno spettacolo a cielo aperto che potrà essere fruibile per diversi chilometri semplicemente guardando da tanti punti il meraviglioso spettacolo naturale dello Stretto di Messina solcato dalle barche a vela partecipanti.

Sono previste anche iniziative di sensibilizzazione per la pulizia delle spiagge a cura di Messinattiva. Partner istituzionale della Giornata Nazionale del Mare sarà la Capitaneria di Porto di Messina. L’iniziativa si concluderà con una breve cerimonia di premiazione “on line” che sarà trasmessa sui canali social dell’evento.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007