Votata all'unanimità, la proposta per gli stalli riservati a donne incinte e genitori con figli sotto i 2 anni è stata inoltrata all'assessorato di competenza
MESSINA – I parcheggi rosa, riservati alle donne in stato di gravidanza e ai genitori con a bordo bambini fino ai 2 anni di età, “invaderanno” Messina e la IV Municipalità. È questa l’intenzione del consiglio della circoscrizione che, guidato dal vice presidente Francesco Melita, ha trattato l’argomento nella seduta di lunedì e sta predisponendo tutto ciò che occorre per trovare i luoghi giusti in cui predisporre gli stalli. “Già qualche anno fa ci eravamo interessati alla creazione di parcheggi rosa”, ha spiegato Melita, “ma purtroppo non essendo previsti dal codice della strada non è stato possibile produrre alcun atto”.
Cos’è cambiato oggi? “Alla luce delle novità introdotte dal D.L. 121 abbiamo prodotto una proposta per rendere Messina pioniera sul tema dei parcheggi riservati alle donne in dolce attesa”. Fondamentale, però, individuare le aree giuste per garantire il servizio: “Ci auguriamo che saranno tanti gli stalli rosa, specialmente in prossimità di strutture sanitarie, istituti scolastici dell’infanzia e primari, enti pubblici, parchi giochi, aree verdi e negozi che trattano articoli per la prima infanzia e premaman”. Il voto del consiglio della IV municipalità è stato unanime e la proposta verrà inoltrata all’assessorato di competenza, chiedendo inoltre che venga adottato un regolamento per il rilascio del pass.

Si….. Votate,fate,e lasciate….. SÌ….. che diventino come i parcheggi per DISABILI occupati da tutti quelli che non ne hanno DIRITTO 😖😤😡😠!!!!!!