La Pgs Luce consolida il secondo posto in classifica

La Pgs Luce consolida il secondo posto in classifica

Piero Genovese

La Pgs Luce consolida il secondo posto in classifica

Tag:

lunedì 02 Marzo 2020 - 08:00

Dopo il ko della scorsa settimana, la Pgs Luce della banda Martelli rialza la testa battendo senza problemi il Villasmundo

Partono forte i messinesi con Boccaccio e Pannuccio, ma il portiere ospite si fa trovare pronto. Il Villasmundo cerca di rispondere con Basso ma la palla va fuori, subito dopo i padroni di casa passano in vantaggio con Costanzo che da fuori area insacca in rete, 1 a 0. Due minuti dopo il vantaggio, Costanzo ha l’occasione di raddoppiare, ma manda di poco a lato la conclusione. Il Villasmundo vuole pareggiare i conti con Urso, ma il suo tiro scheggia l’incrocio dei pali. Ma la rete del raddoppio messinese è nell’aria, infatti Pannuccio sfrutta un passaggio di Boccaccio per mettere la palla nell’angolino basso alla sinistra del portiere, 2 a 0. Da una volata della difesa, capitan Bucca serve Boccaccio che senza pensarci due volte calcia in porta facendo il 3 a 0. Nemmeno il tempo di battere che il 4 a 0 è servito, col mai domo Pannuccio, sempre più bomber in questa stagione, che sfrutta una triangolazione con Spuria ed un pasticcio difensivo da parte del Villasmundo per firmare la sua doppietta personale. Il Villasmundo svariate volte cerca di accorciare le distanze con Fedele e Urso, ma Fiumara è sempre vigile.

Il secondo tempo inizia con un giro palla da parte dei messinesi, cercando di gestire al meglio le forze, ma Costanzo fa capire che forza ne ha abbastanza in corpo, quando per due volte si fa parare da Amara due conclusioni abbastanza potenti. Ma poco dopo il Villasmundo trova la via della rete con Urso che insacca la palla alla destra di Fiumara, facendo il 4 a 1. Incassato il gol, la Pgs Luce non si demoralizza, Boccaccio e Bucca ci provano dalla distanza, ma la palla finisce di poco a lato. Gli ospiti allora si giocano la carta del quinto uomo, cercando di accorciare le distanza ancora di più ma alle conclusioni Fiumara non solo si fa trovare pronto ma cerca anche di andare a rete dalla distanza. Rete che arriva infatti a cinque minuti dal termine con il numero uno peloritano che dalla propria area di rigore insacca il 5 a 1.

Dopo aver raggiunto l’obiettivo della salvezza, adesso l’obiettivo è quello di rimanere più in alto possibile in classifica.

Prossimo impegno, sabato 7 marzo ore 17 al Polivalente di San Giovanni la Punta contro il Catania.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007