La Pgs Luce spietata contro Santa Croce Camerina

La Pgs Luce spietata contro Santa Croce Camerina

Piero Genovese

La Pgs Luce spietata contro Santa Croce Camerina

Tag:

lunedì 10 Febbraio 2020 - 08:00

Una Pgs Luce spietata ritorna dalla trasferta di Santa Croce Camerina con una strepitosa vittoria, mettendosi in solitaria nella seconda posizione in classifica, contro il Kamarina, che da un anno e mezzo era imbattuta in casa.

Parte forte la Pgs Luce che dopo tre minuti di gioco, passa in vantaggio con Boccaccio, che sfrutta un passaggio dalle retrovie per mettere la palla all’angolo basso del portiere, 0 a 1.

Il Kamarina cerca di reagire ma davanti si trovano un attento Fiumara. Al ventesimo di gioco Foti subisce una spinta in area di rigore, l’arbitro non ha dubbi e concede calcio di rigore. Dal dischetto si porta l’esperto Giordano, che senza pressioni mette la palla alla destra del portiere, 0 a 2. Tre minuti più tardi la Pgs Luce subisce il sesto fallo: dal dischetto dei dieci metri si porta nuovamente Giordano che con freddezza riesce a mettere alla sinistra del portiere, 0 a 3.

Il Kamarina si vede sotto di tre reti e cerca disperatamente di accorciare, riuscendoci ad un minuto dalla fine della prima frazione di gioco con Reale, che sfrutta un passaggio da calcio d’angolo per insaccare in rete, 1 a 3.

Il secondo tempo inizia con una fase di pressing da parte del Kamarina, cercando la via della rete per accorciare le distanze ma ad andare a segno è nuovamente la Pgs Luce: Vita si invola verso la porta, ma a tu per tu col portiere stecca la conclusione ma dalle retrovie arriva Boccaccio che a porta vuota insacca la rete dell’1 a 4. Due minuti dopo, il Kamarina riaccorcia le distanze con Buzzone, che sfrutta un passaggio sul secondo palo, per mettere in rete, 2 a 4.

La compagine messinese però, cerca di chiudere la partita il prima possibile ed il quinto sigillo arriva con Bucca che con un missile da fuori area fa il 2 a 5. Il Kamarina cerca disperatamente di riprendere la partita giocandosi le proprie carte col quinto uomo di movimento, la Pgs Luce sembra non soffrire questa mossa, infatti, da un errore offensivo, Smedile dalla sua area di rigore calcia verso la porta, facendo il 2 a 6. Messinesi mai domi, Foti serve al centro Giordano che mette la palla alle spalle del portiere, firmando la settima rete. Giordano, man of the match, a cinque minuti dal termine della gara, cala il poker personale: nuovamente Foti, mette la palla al centro per Giordano, che di sinistro mette al lato del portiere per il definitivo 2 a 8.

Ennesimo record da segnalare in casa Pgs Luce! Quarta vittoria in trasferta, battuto il record di due passate stagioni. Prossimo impegno, sabato 15 febbraio ore 17, tra le mura casalinghe della palestra Montepiselli, contro il Meriven.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007