La scuola del mare a Milazzo: gli studenti scoprono l'ambiente

La scuola del mare a Milazzo: entusiamo per la giornata studio in Marina Garibaldi

Salvatore Di Trapani

La scuola del mare a Milazzo: entusiamo per la giornata studio in Marina Garibaldi

martedì 12 Aprile 2022 - 10:30

Esperienza interessante per i giovanissimi studenti delle scuole di Milazzo, che hanno approfondito la tematica dell'ambiente.

MILAZZO – È stata un’esperienza formativa particolarmente apprezzata, quella proposta a Milazzo in occasione della “Giornata del Mare“. Oltre 100 alunni delle scuole primarie della città del Capo, infatti, hanno avuto modo di conoscere e approfondire le tematiche dell’ambiente, del mare e degli ecosistemi marini in un’aula “speciale”.

A lezione sul Lungomare Garibaldi

Allestita all’aperto, sul Lungomare Garibaldi, l’aula che ha accolto gli alunni di Milazzo ha ospitato l’Area Marina Protetta di Capo Milazzo, l’associazione Marevivo e l’Istituto Zooprofilattico di Palermo. A prendere la parola e a rispondere alle domande dei curiosissimi bambini sono stati il comandante della Capitaneria Massimiliano Mezzani, il sindaco Pippo Midili, il direttore dell’Amp Gianni Lombardo e la responsabile di Marevivo Carmen Di Penta. Presenti anche i dirigenti scolastici dei tre istituti comprensivi di Milazzo.

Milazzo scuola giornata del mare
Milazzo scuola giornata del mare

Esperienza conclusiva della giornata, ma non per questo meno significativa, è stata la liberazione di una tartaruga Caretta Caretta che era stata tratta in salvo e sottoposta alle necessarie cure affinché potesse nuovamente tornare in mare.

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile
info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007