La Svolta su arredi urbani al Cedir di Reggio Calabria

La Svolta su arredi urbani al Cedir di Reggio Calabria

elisabetta marciano

La Svolta su arredi urbani al Cedir di Reggio Calabria

Tag:

lunedì 24 Maggio 2021 - 11:30

Il gruppo La Svolta dichiara: fanno parte di progetti di rigenerazione urbana e saranno posizionati in tre zone della città"

La Svolta risponde con una nota stampa sugli arredi urbani posizionati al Cedir di Reggio Calabria. “Fanno parte di tre distinti progetti che riguardano tre aree della città, delle quali una al centro storico e due nella zona nord. A dispetto di ciò che afferma qualche gruppo politico non sono affatto abbandonati, ma riposti in attesa di essere collocati in alcune aree del centro urbano. Non costituiscono intralcio a nessuno. Si tratta infatti di arredi urbani il cui posizionamento segue un iter ben preciso che si conclude con l’installazione. La quale deve avvenire ad opera di aziende qualificate e certificate, al termine di attività di rigenerazione urbana che prevedono solo a conclusione l’apposizione degli arredi“.

Nessuna strumentalizzazione

Accogliamo con favore le proposte di tutti i cittadini – prosegue la nota – non ultime associazioni e comitati. Come già ribadito la cittadinanza attiva è essenziale in tutte le città. Ma ci piacerebbe ricordare, anche a chi
si cela dietro gruppi politicizzati, per attivare polemiche in maniera strumentale, che nel fare proposte non basta solo scriverle e trasmetterle a chi di dovere. Sarebbe opportuna, invece, anche la presenza di chi le pone per
argomentarle e favorirne il dibattito al fine di modificare per migliorare le varie materie o discipline che le riguardano”.

La svolta invita a toni pacati

Vogliamo dunque invitare ad una maggiore pacatezza, lucidità. Ad un più utile approccio propositivo quanti in questi giorni hanno sollevato polemiche in merito – aggiungono i rappresentanti del gruppo “La Svolta”. “Questa amministrazione ha ben chiaro il quadro delle priorità e dei relativi interventi che occorre attuare sul fronte del decoro urbano e della riqualificazione degli spazi cittadini. Un percorso che stiamo portando avanti in modo attento e scrupoloso. Soprattutto nel pieno rispetto della legalità e delle disposizioni in materia di sicurezza, con l’obiettivo di assicurare la massima qualità degli interventi e delle opere che stiamo realizzando”.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007