L'Amando Volley ospita Fiamma Torrese, Letojanni in trasferta a Montelepre

L’Amando Volley ospita Fiamma Torrese, Letojanni in trasferta a Montelepre

Redazione

L’Amando Volley ospita Fiamma Torrese, Letojanni in trasferta a Montelepre

Tag:

sabato 19 Marzo 2022 - 09:58

Impegno casalingo per l'Amando Volley, terza forza del girone F che sfida Fiamma Torrese quarta. Akademia ancora ferma, Volley Letojanni in B maschile impegnato domenica a Montelepre

SANTA TERESA DI RIVA – In campo solo l’Amando Volley oggi pomeriggio per quanto riguarda la serie B1 femminile di pallavolo. Le santateresine riceveranno al Palabucalo la Fiamma Torrese e proveranno a mettere pressione all’Akademia Sant’Anna. La capolista messinese, per la seconda settimana consecutiva, è costretta allo stop poiché alcune tra le avversarie di turno di Cerignola sono risultate positive al Covid.

Impegno invece domenicale per il Volley Letojanni che, in Serie B maschile, farà visita al Provenzano Partinico alle 17 presso l’impianto sportivo Don Pino Puglisi di Montelepre. La squadra che ospiterà l’incontro staziona nei bassi fondi della classifica del girone M e non sembra poter impensierire la capolista imbattuta. Sarà possibile seguire il match sulla pagina Facebook del Letojanni.

Amando Volley ospita Fiamma Torrese

Questo pomeriggio, sabato 19 marzo, con inizio alle ore 18, l’Amando Volley riceverà la visita delle oplontine della Fiamma Torrese. Le squadre occupano rispettivamente terzo e quarto posto in classifica ed entrambe hanno una gara da recuperare: le santateresine, quella contro Hub Ambiente Catania (recupero previsto per settimana prossima, martedì 22 marzo) mentre le campane devono recuperare la gara di Terrasini dell’undicesima giornata.

All’andata, in trasferta, le amandine espugnarono il palazzetto di via Bottaro con un perentorio 0-3. Una sfida classica e quasi sempre d’alta classifica fra due gloriose cittadine molto vocate alla pallavolo e dalle solide tradizioni.

Il coach campano Adelaide Salerno nell’ultima giornata, che ha visto soccombere le sue in casa contro le terribili calabresi del Desivolley Palmi, è partita con la seguente formazione: De Luca Bossa in palleggio, Rosalia Perna opposta, Boccia e Campolo schiacciatrici, Vujko e Figini centrali con Tardini libero.

Letojanni in trasferta a Montelepre

Per la 21ª giornata del campionato nazionale di Serie B maschile, il Volley Letojanni viaggia alla volta di Montelepre per affrontare la Mam Volley Provenzano Partinico. Una partita che sulla carta si presenta facile ma che non deve essere assolutamente sottovalutata dai letojannesi, considerato che la squadra palermitana nelle ultime tre partite ha ottenuto altrettanti successi, l’ultimo dei quali martedì scorso nella gara di recupero dell’undicesima giornata per 3 a 2 in casa contro l’Universal Catania.

Grazie a questi risultati la Mam Volley Provenzano Partinico è riuscita a risollevarsi dai bassifondi della classifica e vanta ben 9 punti di vantaggio sulla terzultima squadra in graduatoria e quindi, a sette giornate dal temine del campionato, può considerare quasi centrato l’obiettivo prefissato ad inizio stagione che era quello del mantenimento della categoria.

Gli atleti di mister Franco Lunetto hanno trascorso una settimana abbastanza tribolata; infatti fino alle scorse ore la disputa della partita è stata in forte dubbio dato che nella fila della compagine palermitana erano emerse alcune positività al Covid-19 ma dopo l’effettuazione dei test, solo due atleti sono rimasti positivi e dunque, d’accordo con il Volley Letojanni, è stato dato il via libera alla gara.

Dal canto suo Letojanni durante la settimana ha preparato questa trasferta con cura ed impegno, dovendo fare ancora a meno del libero Marco Chiesa, che si sta riprendendo dall’infortunio, e che molto probabilmente ritornerà ad allenarsi già martedì prossimo. Mister Rigano potrebbe dunque schierare in campo la stessa formazione che sabato scorso ha battuto tra le mura amiche, con un netto 3 a 0, la Gupe Volley Battiati ed impiegare, all’occorrenza, il secondo libero Romeo.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007