L'aperitivo solidale per la mensa dei poveri a Cristo Re: "Fare tutto per aiutare gli altri"

L’aperitivo solidale per la mensa dei poveri a Cristo Re: “Fare tutto per aiutare gli altri”

Redazione

L’aperitivo solidale per la mensa dei poveri a Cristo Re: “Fare tutto per aiutare gli altri”

Tag:

mercoledì 21 Dicembre 2022 - 13:06

L'ufficio Covid ha organizzato un raccolta per la mensa. Padre Drago: "Ogni giorno da 100 a 150 persone da aiutare". UnixMe raccoglie beni per il Don Bosco

MESSINA – Beneficenza e festività natalizie vanno di pari passo e come sempre Messina si schiera in prima linea per aiutare il prossimo. Anche l’ufficio per l’emergenza Covid 19 ha voluto fare la sua parte domenica scorsa, con il 1° triangolare della vaccinazione a cui si è aggiunta una raccolta di giocattoli per bambini e un aperitivo solidale a Cristo Re, con cui sono stati raccolti fondi per la mensa dei poveri.

Le attività aderenti

La mensa produce ogni giorno circa 150 pasti completi e negli ultimi mesi c’è stato un grande aumento dovuto alla crisi economica che si è abbattuta anche sulla città. Ad aderire all’iniziativa sono state diverse attività commerciali messinesi: Sicirella, Bohemia, Coppedè, Bar Astoria, Bar Micalizzi di Nizza, Panificio Raffa, La Valle Laboratorio Pasticceria, Bar del sud. A questi si aggiungono quattro attività di Sant’Agata di Militello: il White bar, la Dolcevita di Ermelinda e Adriano, il panificio Ciciulena e l’enogastronomia Pellegrino.

Padre Drago: “Faremo tutto il necessario”

“A causa del Covid e di altre circostanze cerchiamo sempre di più di organizzare attività simili per la città – spiega padre Drago, responsabile della mensa del povero -. Ogni giorno ci sono 100, 120 e anche più persone che vengono da noi. Operiamo qui a Cristo Re da 36 anni. Cerchiamo di fare tutto ciò che possiamo. Vogliamo tentare di alleviare il dolore e le sofferenze delle persone. Grazie anche a queste iniziative come l’aperitivo solidale: siamo riconoscenti a chi opera in città e ci aiuta a favorire i poveri”.

UNIxMe raccoglie beni per la mensa al Don Bosco

Con il Natale ormai alle porte, le iniziative si moltiplicano. L’associazione “UNIxMe – Uniti per Messina” ha raccolto beni di prima necessità per la mensa di Natale al Don Bosco. L’iniziativa, organizzata dalle vice presidenti Samuela Puliafito e Alessia Merlino, ha coinvolto tutti i volontari. Soddisfatto il presidente Andrea Faraone, che ha ringraziato la cittadinanza per l’appoggio ricevuto.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007