L'artista Tregor Russo a Savoca per il suo nuovo libro sui borghi siciliani - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

L’artista Tregor Russo a Savoca per il suo nuovo libro sui borghi siciliani

Gianluca Santisi

L’artista Tregor Russo a Savoca per il suo nuovo libro sui borghi siciliani

mercoledì 02 Giugno 2021 - 09:22
L’artista Tregor Russo a Savoca per il suo nuovo libro sui borghi siciliani

Il volume sarà pubblicato il prossimo anno. Ieri l'incontro con l'Amministrazione comunale

SAVOCA – Lo scrittore Tregor Russo soggiornerà fino ad oggi a Savoca nell’ambito del viaggio di ricerca per il suo nuovo libro dedicato a cinquanta borghi siciliani, che vedrà la luce nel 2022.

Ieri pomeriggio ha incontrato l’Amministrazione comunale (nella foto), dicendo di essere stato colpito dalla bellezza di Savoca. Docente di musica, compositore, arrangiatore, polistrumentista, poeta e scrittore, Tregor Russo ha già pubblicato due libri di poesie, pensieri ed aforismi: uno nel 2018 dal titolo “Catarsi Redentrice” (La Zisa Edizioni) e l’altro nel 2020 con il titolo “Al Rintoccar dei Sensi Assopiti” (Ex Libris Edizioni).

Attualmente sta lavorando ad un libro sui 50 borghi siciliani dell’entroterra, i più ricchi di storia e suggestioni naturalistiche, che lo ha portato a visitare  Savoca e ad inserire il caratteristico borgo siciliano nei suoi dossier e reportage fotografici. Russo sta percorrendo a piedi tutti i quartieri del borgo, con le sue antiche vie e le case dagli interni ancora intatti e in grado di raccontare la loro storia.

“Il mio intento – ha spiegato – è quello di far conoscere, riscoprire e visitare l’entroterra della meravigliosa Sicilia che non ti aspetti, allo scopo di farne apprezzare le tradizioni, usanze, maestranze, enogastronomia ed i beni culturali, artistici e monumentali”.

Articoli correlati

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

x