L'Assostampa incontra Basile: si è parlato di rapporti istituzionali e confronto democratico

L’Assostampa incontra Basile: si è parlato di rapporti istituzionali e confronto democratico

Redazione

L’Assostampa incontra Basile: si è parlato di rapporti istituzionali e confronto democratico

giovedì 02 Marzo 2023 - 16:23

Presente la rinnovata dirigenza: il segretario provinciale Sergio Magazzù, il vicepresidente vicario del Consiglio regionale Attilio Borda Bossana e la delegata del dipartimento formazione Gisella Cicciò

MESSINA – La nuova dirigenza dell’Assostampa ha incontrato a Palazzo Zanca il sindaco di Messina Federico Basile. Il segretario provinciale Sergio Magazzù, il vicepresidente vicario del Consiglio regionale Attilio Borda Bossana e la delegata del dipartimento formazione Gisella Cicciò hanno avuto un utile confronto con il primo cittadino in cui è stato ribadito quanto sia importante incentivare i rapporti istituzionali tra giornalisti e amministrazione locale.

Il sindaco si è detto disponibile ad uno scambio di idee e proposte nell’ottica di una sempre più proficua collaborazione tra Comune e Assostampa, sottolineando l’importanza di avere il confronto democratico con gli organi di stampa al fine di contribuire “a veicolare alla cittadinanza la comunicazione con il rispetto di tutti i soggetti della cosa pubblica”. La dirigenza dell’Assostampa ha poi donato a Basile una copia dell’invito ai giornalisti in occasione dell’incontro internazionale della stampa nell’aprile 1899, organizzato dal Comune di Messina. Il giornalista Borda Bossana ha poi donato a Basile una copia del suo volume “Stretto di Messina. Traversata e collegamento”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007