Lavoratori Asu all'Asp di Messina: le richieste del Csa

Lavoratori Asu all’Asp di Messina: le richieste del Csa

Redazione

Lavoratori Asu all’Asp di Messina: le richieste del Csa

Tag:

martedì 04 Giugno 2019 - 19:13

Immediata fuoriuscita dei lavoratori dalle cooperative e doppia convocazione a Palermo nelle commissioni competenti dell’ARS e all’assessorato. Sono le richieste per i 75 operatori ASU che il sindacato autonomo CSA ha presentato stamane al direttore generale dell’ASP 5 di Messina Paolo La Paglia, precedentemente commissario straordinario della stessa azienda.

Un incontro ottenuto dopo settimane di attesa anche grazie alla proclamazione dello stato di agitazione e alla segnalazione della vicenda agli assessori regionali al Lavoro e alla Salute Antonio Scavone e Ruggero Razza.

“I lavoratori sono impegnati in diversi compiti, soprattutto amministrativi, e coprono dei vuoti in organico in totale autonomia, senza alcun affiancamento dai dipendenti dell’ASP 5 -spiega la dirigente sindacale Clara Crocè. È gravissimo che ancora oggi questi 75 lavoratori siano impiegati tramite il sistema cooperativistico. In attesa che si avviino le procedure per la stabilizzazione, pretendiamo la loro l’immediata fuoriuscita dalle coop e l’utilizzo diretto da parte dell’Azienda Sanitaria”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007