Otto lavoratori a rischio: sciopero ad oltranza di tutto il personale Autogrill

Otto lavoratori a rischio: sciopero ad oltranza di tutto il personale Autogrill

Otto lavoratori a rischio: sciopero ad oltranza di tutto il personale Autogrill

Tag:

giovedì 21 Maggio 2015 - 09:44

Questa la situazione dopo la decisione dell'azienda di chiudere l'area di servizio a Barracca Ovest a Santa Teresa di Riva. La Filcams Cgil: "Abbiamo chiesto la ricollocazione del personale in ambito provinciale o al massimo regionale trovando però la netta chiusura della Società che ha proposto solo 4 posti part-time a Firenze". Domani mattina previsti due presidi dei lavoratori nell'area di servizio di Barracca Ovest e a Tremestieri

I lavoratori dei punti Autogrill del territorio messinese scendono in campo contro la decisione dell’azienda di chiudere l’area di servizio di Barracca Ovest a Santa Teresa di Riva e i conseguenti esuberi. Da domani venerdì 22 maggio comincia lo sciopero a oltranza indetto dalla Filcams Cgil di Messina.

“Non si può scaricare così sui lavoratori la chiusura di uno dei punti del territorio”, fanno presente il segretario generale della Filcams-Cgil di Messina Carmelo Garufi e Andrea Miano della segreteria provinciale che evidenziano come il sindacato abbia chiesto la ricollocazione del personale in ambito provinciale o al massimo regionale trovando però la netta chiusura della Società che ha proposto solo 4 posti part-time a Firenze”.

Non è pensabile – osservano gli esponenti sindacali – soprattutto in tempi di crisi e in un territorio in forte sofferenza occupazionale e produttiva, perdere altri posti di lavoro o mettere i lavoratori di fronte a scelte improponibili. Subito dopo la comunicazione della Società Autogrill abbiamo chiesto la convocazione di un tavolo alla Prefettura e ancora attendiamo una risposta chiedendo pure l’intervento del Consorzio Autostrade”.

La partecipata assemblea dei lavoratori ha approvato l’azione di protesta per contestare i piani aziendali che coinvolgono i 58 lavoratori messinesi in virtù della procedura di mobilità che prevede appunto l’individuazione di 8 esuberi. La Filcams-Cgil si oppone fermamente ai piani prospettati e chiede alla Società Autogrill di rivedere le proprie posizioni per salvaguardare l’occupazione dei lavoratori messinesi ed evitare i gravi disagi che deriverebbero da trasferimenti ben lontani dal territorio. Domani mattina previsti due presidi dei lavoratori nell’area di servizio di Barracca Ovest e a Tremestieri.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007