Il problema è noto e si ripropone ogni anno. Nonostante riunioni e impegni solenni, la Polizia municipale risulta spesso assente qui e in molti posti
MESSINA – Segnalazione WhatsApp al 366.8726275: “Avendo letto sul vostro rispettabile quotidiano che quest’anno le istituzioni avevano dichiarato la presenza massiccia e costante del corpo dei vigili urbani nel far rispettare agli automobilisti incivili la segnaletica del divieto di sosta nel Villaggio di San Saba,. mi ritrovo con le auto sempre più parcheggiate in mezzo la strada, sul marciapiede davanti gli ingressi delle case non curandosi delle difficoltà dei bambini, dei disabili su carrozzina, delle famiglie con passegginI. Passeggini che sono costretti ad utilizzare la strada con evidenti rischi di incolumità. Peccato che non sia cambiato niente, peccato che le istituzioni lascino al proprio destino questi villaggi così meravigliosi da vivere. Peccato che lascino tutti questi abitanti, in migliaia in questo periodo di agosto, a dover vedere in silenzio questo scempio”.

cara lettrice ma se non si vede un vigile in città lei pensa si possa vedere a san saba? ah dimenticavo: le diranno che sono pochi e quindi non possono venire perchè stanno gestendo la fila per la caronte…. ma si materializzeranno tutti il 15 agosto per la Vara… per grazia ricevuta…
San Saba mica è bandiera blu? Il nostro super sindaco è troppo impegnato per il centro e Torre faro, non può mica venire a vedere cosa succede nelle periferie…….anche perché per arrivare ormai ci vogliono i mezzi speciali per superare buche e erbacce che hanno invaso il 50% della carreggiata……. Vergogna.
Chi di competenza si impegni ad una profonda scerbatura e pulizia della strada di accesso dal Torrente Messinese verso il lato sud del villaggio, che tra poco con le auto non si passa più e la visibilità la sera è pressochè nulla. Grazie