Leanza: "Lavoratori Asu e l'eterno precariato: la Regione trovi una soluzione"

Leanza: “Lavoratori Asu e l’eterno precariato: la Regione trovi una soluzione”

Redazione

Leanza: “Lavoratori Asu e l’eterno precariato: la Regione trovi una soluzione”

Tag:

giovedì 10 Agosto 2023 - 08:05

Il deputato regionale del Pd: "I Comuni siciliani non hanno più risorse"

MESSINA – “Se i Comuni siciliani non hanno più risorse disponibili è praticamente impossibile che i lavoratori Asu, Attività socialmente utili, possano essere stabilizzati, nonostante il decreto Pa bis approvato dal governo nazionale”. Così, in una nota, Calogero Leanza, parlamentare regionale del Partito democratico.

“L’esecutivo regionale e l’Ars devono al più presto trovare una soluzione per sostenere i Comuni in difficoltà – prosegue l’onorevole Leanza – perché questi lavoratori vivono da vent’anni nel precariato e non vedono ancora uno spiraglio di futuro dignitoso e sereno. Bisogna, inoltre, ricordare – aggiunge il deputato Pd a Sala d’Ercole – che i contrattisti Asu sono spesso impiegati nei Comuni in attività indispensabili all’interno della macchina amministrativa e per erogare servizi importanti ai cittadini”.

“Basta gettare fumo negli occhi, basta con le chiacchiere, bisogna agire in modo efficace. Sono persone stanche e logorate da una situazione insostenibile e sulla quale ancora non si scrive la parola fine”, conclude Calogero Leanza.

Un commento

  1. Onorevole Leanza, il tempo dell’assistenzialismo è finito, se i soldi non sono ci sono non si può assumere , prenderne a difesa le loro parti per aver consensi elettorali è quanto di peggio della prima repubblica.

    1
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007