Vela Day alla Lega Navale di Messina, per capire quanto è bello andare a vela

Vela Day alla Lega Navale di Messina, per capire quanto è bello andare a vela

Redazione

Vela Day alla Lega Navale di Messina, per capire quanto è bello andare a vela

Tag:

giovedì 17 Giugno 2021 - 12:49

Dal 18 al 20 giugno la Lega Navale apre i suoi locali a tutti coloro che vogliono toccare con mano quanto sia affascinante il mondo della vela

Anche la sezione di Messina della Lega Navale aderisce al Vela Day, manifestazione organizzata dalla F.I.V. (Federazione Italiana Vela), quest’anno suddivisa in tre giorni per garantire un accesso scaglionato nel rispetto delle prescrizioni anti-covid.

L’evento è rivolto a tutti coloro che, dai sei anni compiuti, vogliono avvicinarsi e scoprire più da vicino quanto sia affascinante il mondo della vela. L’iniziativa ha preso avvio ieri pomeriggio venerdì 18 giugno e proseguirà sino a domenica pomeriggio 20 giugno. Nei locali della Lega Navale di fronte all’incantevole baia di Grotte, sono state organizzate una serie di iniziative, anche ludiche, per favorire l’approccio alla vela. L’orario di ingresso nelle sessioni mattutine è previsto a partire dalle ore 10 mentre in quelle pomeridiane è previsto a partire dalle ore 16.

Nel corso dei tre giorni dedicati alla conoscenza della vela, istruttori e praticanti daranno i primi rudimenti di questa affascinante attività e introdurranno i partecipanti ai principali segreti delle barche e del loro utilizzo. Sono anche previste uscite in mare in sicurezza per piccoli gruppi. A questo proposito, si precisa che durante il Vela Day sarà possibile iscriversi gratuitamente alla F.I.V. con il conseguente accesso alla prevista copertura assicurativa. La Lega Navale fornirà, inoltre, agli interessati informazioni dettagliate sui corsi di vela per bambini e adulti, già in corso di svolgimento a un costo davvero accessibile.

Gli intervenuti, ai quali saranno distribuiti simpatici gadgets, potranno visitare i locali della sezione e potranno prendere visione delle diverse attività sportive promosse dalla Lega.

Da questo punto di vista si sottolinea come il nuovo direttivo del sodalizio di Grotte, guidato dal presidente Pino Soraci, stia portando avanti un’incisiva azione di rinnovamento, decisamente orientata a promuovere le iniziative legate al mare, grazie anche all’attivismo del consigliere Alessandro Billè.

A questo proposito si segnala che nel corso della stagione estiva saranno organizzati tra l’altro corsi di nuoto in mare per bambini e adulti. Proprio questo sabato apre, infine, il tradizionale lido balneare mentre è già attivo il servizio di ristorazione riservato ai soci.

Per ogni informazione sulle attività della Lega basta collegarsi al gruppo Facebook della Lega Navale di Messina a questo link: https://www.facebook.com/groups/74021856830/?ref=share

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007