Messina, a Caserta in cerca dell’atteso acuto esterno

Messina, a Caserta in cerca dell’atteso acuto esterno

Domenico Colosi

Messina, a Caserta in cerca dell’atteso acuto esterno

Tag:

sabato 14 Febbraio 2015 - 16:46

Probabile chance dal primo minuto per l'attaccante brasiliano De Paula. Il tecnico Grassadonia dovrebbe riproporre al centro della difesa Mirko Stefani. In lizza per una maglia da titolare anche l’austriaco Srdjan Spiridonovic.

Appuntamento fondamentale per la stagione del Messina quello di domani al “Pinto” di Caserta, prima tappa di un complesso doppio turno esterno che si concluderà a Lecce nel posticipo di lunedì 23. Corona e compagni saranno poi attesi al rientro dalla difficile gara contro la Juve Stabia al San Filippo prima della trasferta di Lamezia: fondamentale, dunque, un colpo esterno per una squadra che fino a questo momento è riuscita ad imporsi lontano dalle mura amiche solamente in occasione del derby dello Stretto.

Possibili novità nello schieramento titolare da opporre alla Casertana: il tecnico Grassadonia sembrerebbe infatti orientato a ridisegnare il reparto avanzato concedendo una chance al brasiliano De Paula. L’attaccante ex Lumezzane, presentatosi a Messina in ottime condizioni fisiche, si è messo in evidenza nella partitella infrasettimanale contro la formazione Berretti esibendo anche un buon affiatamento con i nuovi compagni. Pronto a candidarsi per una maglia da titolare nell’attacco giallorosso anche l’austriaco Spiridonovic, mentre appare probabile l’esclusione dall’undici iniziale di uno tra Corona e Orlando. Con il capitano inizialmente in panchina, Grassadonia potrebbe riproporre Stefani al centro della difesa confermando Erminio Rullo sulla fascia sinistra. A centrocampo il recuperato Izzillo dovrebbe agire accanto a Mancini ed al rientrante Damonte. Non convocati per la trasferta del “Pinto” gli infortunati Benvenga, Nigro e Marin oltre allo squalificato Enrico Pepe.

L’ultima vittoria del Messina a Caserta risale al 2010 (serie D): i giallorossi guidati in panchina da Loris Beoni si imposero grazie ad un gol di Totò Cocuzza. Pareggio per 1-1 nella sfida dello scorso campionato con le reti di Agodirin per i campani e Guerriera per i giallorossi. Arbitrerà l’incontro di domani il signor Giua della sezione di Pisa: fischio d’inizio alle ore 16.

I convocati del Messina:

Altobello, Berardi, Bonanno, Bortoli, Cane, Ciciretti, Corona, De Paula, Damonte, Donnarumma, Izzillo, Iuliano, Mancini, Orlando, Rullo, Silvestri, Spiridonovic, Stefani

Domenico Colosi

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007